Prenderà avvio il 14 novembre 2021, alle ore 8,30, la 7^ edizione della Regata Velica DAUNIA CUP LIONS CHALLENGE TROPHY, nelle acque del golfo di Manfredonia sul percorso Manfredonia - Mattinata - Manfredonia.
La Regata è inserita nel calendario ufficiale FIV Federazione Italiana Vela, zona VIII, Puglia.
Quest’anno la regata è una delle prove del campionato invernale di vela d’altura, organizzato dalla Lega Navale di Manfredonia, “GARGANO WINTER RACE” Città di Manfredonia (http://www.regatedelgargano.it), e prevede la partecipazione di barche da tutta la puglia settentrionale ed anche da fuori regione.
Il ricavato della regata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza alla L.C.I.F. Lions Club International Foundation (http://www.lcif.org/IT) per la realizzazione dei progetti umanitari internazionali.
Il comitato organizzatore è composto dal LIONS CLUB MANFREDONIA HOST, Presidente, Dr.ssa Fanny Garzia, e referente della regata, Ing. Salvatore Guglielmi, il LIONS CLUB FOGGIA “U. Giordano”, Presidente, Avv. Enrico Pellegrini, e referente della regata, Avv. Mara Cerisano, e la LEGA NAVALE ITALIANA Sezione di Manfredonia, Presidente, Prof. Luigi Olivieri, ed il consigliere agli sport, Arch. Roberto Centonza.
Nella serata, alle ore 18, la cerimonia di premiazione presso la sede di Viale Miramare della Lega Navale di Manfredonia.
Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025
"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni