venerdí, 1 maggio 2026

52 SUPER SERIES

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

52 super series range rover main sponsor porto cervo
redazione

La stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda si chiuderà con l’ultima tappa del circuito della 52 Super Series, in programma dal 21 al 27 settembre, considerata punto di riferimento per la vela professionistica a livello mondiale.

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata.

La collaborazione tra lo YCCS e Range Rover - sinonimo di eccellenza, eleganza e performance - rafforza un legame già solido e conferma l’impegno comune nella promozione di eventi sportivi di rilevanza internazionale che coniugano passione, innovazione e rispetto per il mare.

Alla 52 Super Series – Porto Cervo – Range Rover sono attesi 13 team con a bordo i migliori specialisti di barche a chiglia che si daranno battaglia a bordo dei TP52, racer puri di 15,85 metri i quali, nella versione per la 52 Super Series, sono ottimizzati per regatare tra le boe o in brevi percorsi costieri. 

Con la terza vittoria consecutiva di tappa a Puerto Portals in agosto, il team American Magic Quantum Racing ha allungato al comando della classifica generale provvisoria, arrivando così a Porto Cervo con un vantaggio di 41 punti sul secondo, Sled. Per la prima volta da maggio, a Porto Cervo tornerà al timone di American Magic Quantum Racing l’armatore, Doug DeVos.

Terza posizione in classifica generale provvisoria per il team italiano Alkedo powered by Vitamina di Andrea Lacorte. Al debutto quest’anno nel circuito, Alkedo è in un’ottima terza posizione nella classifica generale provvisoria grazie anche alla prestazione di Puerto Portals, dove Andrea Lacorte, con il quarto posto, ha vinto come miglior armatore-timoniere. Alkedo è l’ultima Azzurra TP52, che fino al 2020 ha preso parte da protagonista alla 52 Super Series, armata dalla famiglia Roemmers, soci YCCS. 

La 52 Super Series – Porto Cervo – Range Rover costituisce uno degli appuntamenti più attesi della stagione sportiva YCCS. ph. Max Ranchi 

 


04/09/2025 18:05:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Caorle: è tempo di "Duecento"

Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour

Antigua Sailing Week, partenza tra venti instabili e grande spettacolo

In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca

Hyères: benissimo gli azzurri con Maggetti Superstar

Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci