lunedí, 10 novembre 2025

YACHT CLUB SANREMO

Winter Contest, una Saetta a Sanremo

winter contest una saetta sanremo
redazione

Vela, Winter Contest - Due splendidi giorni di regata concludono la seconda tappa sanremese del Winter Contest; sabato il vento è stato poco intenso, ma è stato possibile per la flotta, composta da diciotto imbarcazioni, con una buona presenza di stranieri (ungheresi, svizzeri, tedeschi e francesi) concludere tre prove.

Differente il clima e le condizioni domenica, con vento sostenuto sui venti nodi, che ha permesso di fare due prove.

Vincitore del week end di regata Saetta, dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo, di Gianni Catalogna; secondo posto per Arteria 24ever, di Antonio Addari con Pablo Soldano – Centro Velico 3V - e terzo per Matteo Balestrero, con Giogi, del Circolo Velico La Spezia.

Per i Corinthian il primo posto spetta a Jeco Team, di Marco Cavallini, della Società Velica Gargnano, secondo posto per lo svizzero David Amrain, con Alain Stettler a bordo di Efg – Bank e terzo per Rewind Energy Resources, di Claudio Paesani con Jacopo Lacerra.

Per quanto riguarda la combinata delle due tappe – la prima si è svolta lo scorso 22 e 23 gennaio – Little Wing, di Maurizio Loberto, con Enrico Zennaro conquista il primo posto; secondo classificato Virus, dell’ungherese Gyula Gemesi, con Arpad Litkey e terzo Arteria 24ever di Antonio Addari, con Pablo Sodano.

Primo dei Corinthian, - quarto in generale – Efg – Bank, che mette a segno un buon risultato. Secondo Rewind Energy Resources e terzo il francese Sebastien Marmieu, con Bouxer Regis, su Snugasabug.

Il Winter Contest Melges 24 è iniziato a Luino, lo scorso autunno; quindi ha registrato due tappe a Torbole e, a gennaio, è arrivato a Sanremo per i due ultimi appuntamenti.

La premiazione si svolgerà nel corso della Volvo Cup, prevista dall’11 al 13 marzo. Al momento sono già iscritti equipaggi provenienti da dieci nazioni, dato che conferma la grande rilevanza internazionale di questa manifestazione.

                                              


27/02/2011 17:22:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci