mercoledí, 12 novembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

attualità    regate    j24    campionati invernali    rsaero    mini transat    open skiff    transat café l'or    ambrogio beccaria    sicurezza in mare   

REGATE

VELA - Campionato Elbano Derive 2010: i risultati

Con l’ultima prova in programma si è conclusa al Circolo Velico Porto Azzurro l’edizione 2010 del Campionato Elbano Derive.

I giovani velisti portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina anche in questa occasione hanno ottenuto il migliore risultato nelle classi Optimist (categorie Cadetti e Juniores) e nella Classe L’Equipe nell’unica prova disputata.

Nella classe Optimist Cadetti i primi tre posti della classifica sono stati conquistati da Riccardo Groppi che, al primo posto, ha preceduto rispettivamente Dennis Peria e Ruben Spechi. Alla regata hanno preso parte anche altri giovani timonieri CVMM che hanno concluso rispettivamente al sesto posto, Antonio Salvatorelli, al settimo, Lorenzo Marcolini, al tredicesimo, Matteo Pagnini, e al quindicesimo, Jayram Cattelan.

Nella categoria Juniores Optimist la testa della classifica è stata conquistata da Gian Lorenzo Martiner Bot che ha preceduto Bot Samuel Spada.

Nella classe L’Equipe Under 12 le giovani veliste Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi non hanno avuto rivali anche in questa prova vincendo davanti agli equipaggi di casa Magnani/Rodriguez (2°), Cardia/Casablanca (3°).

L’equipaggio rosa del CVMM è in partenza per la Sicilia, dove a Marsala, prenderà parte ai Campionati Nazionali Giovanili. Allo stesso campionato prenderanno parte anche altri equipaggi marinesi: nella classe Optimist Cadetti sarà in gara Lorenzo Marzocchini, con le ragazze nella classe L’Equipe U12 ci saranno anche Ruben Spechi e Matteo Pagnini, Riccardo Groppi e Dennis Peria, Samuel Spada e Gianlorenzo Martiner Bot.

Nella classe Libera, la cui classifica è stata vinta dall’equipaggio riese Ridi/Perego del Centro Velico Elbano (classe 420), in gara altri equipaggi del CVMM con Matteo Pintus e Fabio Pia (classe L’Equipe) che hanno ottenuto il terzo posto e William Gazzera il quinto (Laser Radial).

Nelle altre classi in gara vittoria di Filippo Baldetti (Club del Mare, Marina di Campo) nei Laser 4.7 e di Fulvio Giraldi (Circolo Velico Porto Azzurro) nei Laser Standard.

La premiazione del Campionato Elbano Derive 2010 verrà celebrata il 26 settembre a Fetovaia in occasione del Trofeo Pino Solitario organizzata dal Club del Mare.


01/09/2010 10:48:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Scomparsa in Atlantico la velista francese Marie Descoubes

Ricerche in corso tra Stati Uniti e Bermuda; cessata ogni comunicazione dal 5 novembre

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Sole e vento per la "prima" dell'Invernale del Circeo

Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo e dai Giudici De Rossi e Sferra, di portare a termine una stupenda prova costiera davanti al Parco Nazionale del Circeo

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

A Lecco la chiusura del Campionato Velico del Lario

“CatMaz” di Stefano Dalle Donne vince nel Golfo di Lecco la prova conclusiva del Campionato Velico del Lario. Nella Nazionale Fun successo a “Dulcis in Fundo” di Marco Redaelli

Bruschetta Guastafeste e Jamaica al comando dei Trofei Ciccolo e Miglior Timoniere-Armatore J24

Ad una sola manche dalla conclusione, un nuovo sorpasso nella classifica provvisoria del Circuito Nazionale 2025 che, dopo 9 tappe nelle più belle località italiane, assegnerà i due ambiti Trofei Francesco Ciccolo e Miglior Timoniere-Armatore J24

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci