Un bell’inizio per il 32mo Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Comitato dei Circoli formato da Varazze CN, CN Celle e LNI Savona, che vede svolgersi la prima giornata con una tramontana finalmente quasi autunnale.
Sabato 5, presso la Marina di Varazze il Comitato organizzatore ha dato il benvenuto ai 33 partecipanti alla manifestazione, tra loro parecchie vecchie conoscenze ed alcuni nuovi arrivi.
Domenica, il Comitato ha predisposto in modo puntuale il campo di regata contando sulla tenuta della tramontana di circa 7-8 nodi che soffiava in modo costante sul campo davanti a Celle, in una bella giornata di sole.
Un calo della pressione e verso la fine, una rotazione del vento verso levante non hanno impedito di portare a compimento una regata molto tecnica e combattuta.
Le classifiche in tempo compensato vedono quindi al comando:
- Categoria ORC: Rachistar di Massimo Schieroni, seguito da Spirit of Nerina di Paolo Sena e Farfallina 2 di Davide Noli;
- Categoria Grancrociera: al Comando Mannicchia di Elia Bonetti quindi Mediterranea di Marco Pierucci e Outlaw di Reiter Wolfgang. - Classifiche 1° Prova del 6/11/2022 ...>>
Il prossimo appuntamento sarà sabato 19 e domenica 20 novembre 2022, quando il Comitato cercherà di portare a casa le 4 prove che permetteranno di arrivare al primo scarto e la classifica comincerà a prendere forma.
Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli
Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese
Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali
Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo
Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)
In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò
Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo
Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star
Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)
Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione