lunedí, 10 novembre 2025

PRESS

A TTG Travel Experience tutto il meglio del business turistico

ttg travel experience tutto il meglio del business turistico
redazione

Un layout su misura per il business delle imprese. TTG aggiorna la sua denominazione ufficiale a TTG Travel Experience e insieme disegna un’edizione 2018 - alla Fiera di Rimini dal 10 al 12 ottobre  prossimi - che si svilupperà su tutti i padiglioni dell’ala Est del quartiere riminese, per ospitare le imprese protagoniste del business turistico italiano e mondiale (2.550 gli espositori della passata edizione). 
Il nuovo layout razionalizza gli spazi espositivi a vantaggio della fruibilità dei visitatori che potranno ‘leggerlo’ per macro cluster merceologici.  
La prima importante novità della manifestazione targata Italian Exhibition Group, riguarda la ‘destinazione Italia’ che vedrà lo spazio salire a ben sei padiglioni (A5-A6-A7-C5-C6-C7). Quella proposta da TTG Travel Experience è la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo ed il layout 2018 proporrà un percorso geografico suddiviso fra Centro, Nord e Sud.
L’area ITALIA, così suddivisa, avrà al suo interno alcune novità, come l’Area Glamping, dedicata alla proposta di ricettività outdoor più innovativa e quindi di tendenza. Un’area interattiva e suggestiva, un ‘teaser’ di quanto i visitatori potranno declinare in SUN Beach&Outdoor Style, salone protagonista in contemporanea in quattro padiglioni all’area Ovest del quartiere, dove sarà presente un’offerta mirata al settore dei campeggi. Sempre nell’area Ovest l’altra manifestazione che si svolge in contemporanea, Sia Hospitality&Design, il salone internazionale dell’ospitalità. I tre eventi sono riuniti nella piattaforma unica PlanItsphere: un format tutto italiano che parla il linguaggio globale.
Altra novità: Exclusive Travel Experience. Al padiglione A4 si concentrerà l’offerta più alta ed esclusiva dei vari settori della fiera, con allestimenti ricercati e originali per ospitare le imprese (tour operator, strutture ricettive, fornitori di servizi, destinazioni, ecc) che si distinguono per offerte collegate ad un’esperienza di viaggio esclusiva, per destinazione o tipologia.
Non è il lusso la bussola di questa area espositiva, bensì la domanda ispirata dal fenomeno FEEL YOUnique, il mega trend dell’autenticità che si esprime nell’unicità, intesa come sartorialità e come iper personalizzazione della vacanza. Il turista Feel YoUnique ricercherà l’unicità dell’originale, del raro e temporaneo. 
Quattro padiglioni (A1-A2-A3-A4) saranno sotto le insegne Global Village, area nella quale si concentrerà l’offerta dei tour operator, dei vettori di trasporto, delle tecnologie e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.
The World vedrà occupati i padiglioni C1-C2-C3 che ospiteranno le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico.
L’anima B2B di TTG Travel Experience si traduce anche, in occasione della 55a edizione dell’evento fieristico, in proposte concrete per favorire l’incontro tra gli operatori. Come lo strumento Meet Your Destination, l’agenda di appuntamenti online per realizzare il matching con buyer Italiani specializzati nell’outgoing. Gli Enti di Promozione e i co-espositori dell’area The World avranno a disposizione una piattaforma tecnologica che permette di organizzare in anticipo un’agenda di appuntamenti online con selezionate agenzie di viaggi e buyer specializzati nella vendita delle destinazioni estere sul mercato Italia. La piattaforma di speed contacts Meet & Match facilita invece l’incontro con i buyer presenti a TTG Travel Experience, circa un migliaio, provenienti da oltre 60 Paesi. Meet your Blogger, è lo strumento pensato per favorire l’incontro tra operatori ed esperti della comunicazione social. Con il workshop Travel & Association Day, si rinnova l’opportunità data agli espositori di incontrare i migliori e più grandi operatori italiani appartenenti al mondo dell'associazionismo.


26/04/2018 16:00:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci