martedí, 1 settembre 2026

REGATE

Successo di ”Les Amies” e di partecipazione al Trophee Grimaldi 2022

successo di 8221 les amies 8221 di partecipazione al trophee grimaldi 2022
redazione

Tre giorni di regata caratterizzati dal vento leggero, hanno accompagnato la flotta del Trofeo Grimaldi organizzato dallo Yacht Club Sanremo, dallo Yacht Club di Monaco e con la collaborazione della  Marina Cala del Forte e dal locale Yacht Club Cala del Forte.

Tre giorni di sole ma di poco vento dicevamo che hanno permesso di validare due tappe sulle tre previste ma caratterizzate da un record di partecipazione con 47 barche allineate sulla linea di partenza. 

Trionfatore assoluto Les Amies di Valter Pizzoli portacolori di entrambe i circoli organizzatori, vincitore del Trofeo e primo sia in classe ORC A che in classe IRC.

Tantissime le nuove presenze come il Solaris 50 Mistral Gagnant secondo assoluto e lo Swan 42 Suspiria the Revenge terminato al terzo posto della classifica Overall. 

Presenti anche barche bellissime ed importanti come Fancy il trenta metri di Nathalie Delle Molle o il magnifico Tuiga del Principe Alberto di Monaco.

Vincitore in classe ORC B Sarchiapone Fuoriserie della famiglia Dubbini sempre ben condotta da questo equipaggio che raduna più generazioni della stessa famiglia. A seguire il Pingone di Mare IIII di Federico Stoppani. 

Nella Classe Libera successo di Andante di Luciano Cagnina.

Grande apprezzamento è stato rivolto agli aspetti ludici della manifestazione dalla prima colazione del venerdì mattina all’aperitivo di benvenuto a Cala del Forte, alla premiazione allo Yacht Club Sanremo. 

Ma il successo maggiore come sempre è stato il Cocktail Dinatoire offerto dallo Yacht Club di Monaco con musica fino a notte.

Il Trofeo Grimaldi tornerà il prossimo anno ma l’attività dello Yacht Club Sanremo non si arresterà per tutto l’inverno con grandi manifestazioni.


31/10/2022 11:42:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il porto degli Etruschi riemerge dal mare di Santa Marinella

Davanti a Punta della Vipera scoperta una struttura portuale che potrebbe essere stata al servizio di un santuario etrusco; un bacino di circa 3.000 metri quadrati racconta una storia di navigazione vecchia più di duemila anni

Desenzano, tutti in acqua con "Svelare senza Barriere"

Da domani a sabato, a Desenzano, l’evento clou dell’iniziativa basata interamente sul volontariato con la quale dal 2008 il Gruppo Nautico Dielleffe dimostra ogni settimana come la Vela possa essere uno straordinario strumento di inclusione

Porto Cervo: torna la "Settimana delle Bocche" allo YCCS

In occasione del 60° anniversario dello YCCS sarà in programma dal 26 aprile al primo maggio 2027 con rating ORC

52 Super Series: Provezza e Platoon comandano a Puerto Calero

Prima la vittoria di Paprec, bravo a leggere meglio di tutti le rotazioni instabili del vento da est‑nordest; poi la risposta decisa di Platoon nella seconda prova che gli vale il 1° posto a pari punti con Provezza

52 Super Series, Vayu parte col piede giusto

La Puerto Calero Lanzarote 52 SUPER SERIES Royal Cup si apre con due regate disputate secondo programma e con un protagonista inatteso ma sempre più convincente: Vayu

WWF: 5 proposte per favorire la sicurezza climatica del nostro Paese

C’è bisogno di un’azione urgente sul clima, a 360°, per l’abbattimento delle cause –emissioni di gas climalteranti derivanti dall’uso dei combustibili fossili- e per l’adattamento al danno già fatto, ovvero il clima ormai cambiato

Parità di genere alla "The Ocean Race Atlantic"

Dal 1° settembre la nuova regata transatlantica tra New York e Lorient segnerà un passaggio storico per The Ocean Race: tutti i sei IMOCA in gara dovranno avere a bordo due uomini e due donne

Prime regate a "Svelare senza Barriere"

A Leno e Desenzano le prime vittorie di giornata. Con le prime regate ha preso il via il momento più atteso di Svelare senza Barriere, l'iniziativa basata interamente sul volontariato divenuta modello di inclusione sociale

52 Super Series: Provezza e Sled i vincitori di giornata

Una terza giornata intensa e ricca di ribaltoni a Puerto Calero: Provezza conquista la prima regata con una prova autoritaria, mentre Sled risponde nella seconda regata con un successo che riapre i giochi del circuito

Seconda giornata al XVII Campionato Interprovinciale "Svelare senza Barriere"

Le Squadre 1 di Desenzano e Mantova protagoniste entrambe di due vittorie di giornata; salgono a otto le prove disputate

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci