Oltre 500 ospiti, italiani e stranieri, imbarcati nel corso delle 15 giornate di eventi velici organizzate nel Bel Paese, ma non solo. Sono questi alcuni dei numeri che rendono roseo il bilancio 2007 di Sailing Challenge, l’agenzia diventata famosa nel mondo per come ha spiegato le vele sul mercato del mice italiano. Oltre 35 agenzie e aziende hanno dato fiducia a questo team originale che può vantarsi di avere realizzato eventi come l’Affresco per Morgan Stanley UK, la Gaf per Nokia, l’European Incentives & Congress per ABB, il Welcome Travel per Euronics, il Red Travel per Deutsche Bank e il Luxuri Goods Logistic per il Gruppo Gucci. Il segreto del successo? La professionalità espressa ad altissimo livello da ogni singolo elemento del team, ci spiegano, consente oggi a Sailing Challenge di proporre e organizzare ogni tipo di regata o prendere parte a eventi velici nazionali e internazionali, comprese le crociera a vela e i programmi alternativi su misura. Altro asso nella manica i prezzi: vengono elaborati solo su richiesta, a seconda delle diverse esigenze del cliente e forse c’è da stupirsi scoprendo che un giorno di evento può costare solo 150,oo euro. La stretta collaborazione con le più importanti agenzie incentives come Next, Francorosso Incentives, Promoviaggi è frutto dell’esperienza maturata da Oliviero Cappuccini, che dopo aver trascorso 25 anni come marketing manager e direttore di esposizione di BTC International, tre anni fa ha scelto di guidare l’azienda fiorentina. L’attenzione alla vela nasce dall’idea che permette di vivere una vera esperienza di squadra. Sailing Challenge fa quindi da tramite per consolidare le relazioni e incoraggiare la comunicazione interpersonale, facilitando i legami tra i partecipanti. Un modo anche originale per intrattenere gli ospiti garantendo relax e divertimento. La barca è, per l’azienda toscana, un’ottima chance per incentivare poiché risponde alla richiesta d’esclusività di ogni strategia incentive, assicura il ricordo positivo nei partecipanti che si concretizza in un maggiore senso d’appartenenza all’azienda ed è una valida alternativa al viaggio all’estero. Nella convivenza forzata che ha luogo durante la navigazione, in cui ognuno è fuori dalla propria “zona di confort”, l’attività nautica si alterna con l’analisi dei rispettivi vissuti facendo riflettere su dinamiche di gruppo, leadership e capacità di essere “uomini-squadra”. Per comprendere l’appeal del mondo Sailing Challenge basta rivivere le innumerevoli metafore che si creano a bordo. La barca a vela come metafora completa del delicato mondo di un’azienda.
America's Cup Events annuncia l'Università degli Studi di Napoli Federico II come 'Host Venue University Partner'
Quarta e ultima tappa per il circuito italiano delle classi IQFOiL e IQFOiL Youth & Junior e Techno 293 da venerdì 5 a domenica 7 dicembre al Poetto di Cagliari
Da ex zona industriale abbandonata a quartier generale della vela internazionale: Bagnoli si prepara a vivere una delle più radicali trasformazioni del suo recente passato per ospitare la 38ª edizione dell’America’s Cup
In Regata ORC il successo é andato a Brava, Farr 49 Mod. armato da Francesco Pison (LNI Monfalcone), autore di un campionato costruito con regolarità grazie ai parziali 2, 8, 2, 2, 4, che gli hanno permesso di rimanere sempre nelle posizioni di vertice
Per la prima volta una squadra interamente femminile tenta la circumnavigazione più estrema — senza scalo né assistenza — a bordo dell’imponente IDEC SPORT
La nuova annata comprende oltre una dozzina di grandi regate offshore e eventi titolati, tutti collegati dal più esteso circuito di regate d’altura al mondo: il RORC Season’s Points Championship
Si è ufficialmente conclusa oggi la 57ª edizione della Barcolana con gli equipaggi che si sono distinti nelle diverse categorie che sono stati premiati al Politeama Rossetti di Trieste
Dal 15 al 17 maggio 2026 il porto turistico internazionale Marina Genova ospiterà la quarta edizione del Classic Boat Show, imperdibile appuntamento per chi desidera avvicinarsi al mondo delle barche d’epoca e classiche
Il team guidato da Jimmy Spithill, con Phil Robertson al timone, ha conquistato il primo podio della stagione, chiudendo al secondo posto nella classifica generale dell’evento
L’atleta Young Azzurra ha registrato infatti un totale di 16 vittorie su 16 regate completate durante i primi tre giorni di competizione. Domani giornata conclusiva dell’evento che decreterà il vincitore della tappa e della Coppa del Mondo