“Il modello da seguire è quello di Ikea o di H&M: dopo anni passati a focalizzarsi sul low cost ora bisogna cambiare aggiungendo progressivamente nuove opzioni e migliorare continuamente il servizio”.
Il ceo di Ryanair Michael O’Leary e il suo vice Kenny Jacobs chiamano a raccolta la stampa a Londra per spiegare le prossime tappe della rivoluzione della compagnia, che ha già portato all’apertura alle vendite in agenzia (con l’ingresso in Travelport come primo gds per la distribuzione) o alla semplificazione delle prenotazioni su internet; senza dimenticare il taglio alle sovratasse (dal sapore di veri e propri salassi) per le carte di imbarco e una maggiore flessibilità sul bagaglio a mano.
L’occasione è l’imminente ingresso del primo dei 175 Boeing in arrivo nella flotta, piano che dovrebbe consentire alla compagnia di raggiungere la soglia dei 110 milioni di passeggeri all’anno, quasi trenta in più rispetto agli attuali 81, e senza tenere in conto il progetto lungo raggio ‘New York a 10 euro’, il cui avvio non potrà avvenire prima di 5-6 anni, ha spiegato O’Leary.
Come fare per riempire gli aerei, oltre alla promessa di tariffe convenienti, che rimane il cavallo di battaglia del vettore? Ryanair seguirà due rotte, hanno spiegato i top manager alla stampa: catturare i target delle famiglie e del business travel e atterrare progressivamente negli aeroporti principali, come già avvenuto con il piano per Roma Fiumicino. E magari chiedere una collaborazione sempre più determinante alle agenzie.
Primo passo concreto, intanto, sarà il rilascio del nuovo sito, il mese prossimo, per poi lanciare l’app mobile. “Le prenotazioni da maggio ad agosto sono in aumento del 5 per cento – ha concluso Jacobs – ci sembra un buon punto di partenza”.
fonte TTG Italia - http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/96316_rivoluzione_ryanair_sulle_tracce_di_ikea/
Confindustria Nautica, riunita nell’Assemblea annuale dei Soci, ha presentato l’analisi previsionale sull’andamento del settore, realizzata dall’Ufficio Studi dell’Associazione
Un mare affollato quello di ieri al largo di San Foca, grazie ad una bella giornata di sole e di vento ‘giusto’, anche per la flotta di ‘Più Vela Per Tutti’, che ha disputato la sua quarta regata del campionato invernale
Spirit of Nerina (ORC A-B), Sease (ORC C) e Ariarace (Rating FIV). Sono questi gli equipaggi che festeggiano al termine della prima manche del 50° Campionato Invernale del Tigullio
Dal 12 al 20 dicembre 2025 la Marina de Vilamoura, in Portogallo, è teatro dei Youth Sailing World Championships 2025, l’evento iridato giovanile che mette a confronto i migliori talenti velici under 19 di tutto il mondo
L’equipaggio di Orofino vince il Trofeo Gaetano Martinelli (ORC), quello di Neri e Cassese il Trofeo Oreste Albanesi (Sport Boat), mentre il team di Fotticchia conquista il Trofeo Paola Martinelli (Gran Crociera)
L'equipaggio capitanato da Alexia Barrier e Dee Caffari dopo un rallentamento per un guasto meccanico viaggia spedito verso il Capo di Buona Speranza
Grande successo per il Trofeo Fondazione Telethon, la regata destinata a raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare
Sodebo Ultim 3, il maxi-trimarano francese guidato da Thomas Coville, è salpato il 15 dicembre 2025 per un nuovo tentativo di record sul Trofeo Jules Verne, il giro del mondo senza scalo né assistenza
Sua Maestà la Regina Suthida di Thailandia scenderà in acqua insieme al Team Thailandia per le regate della Star Sailors League
Più di 100 imbarcazioni provenienti da 16 Paesi hanno confermato la propria partecipazione, a testimonianza di quanto questo appuntamento sia ormai tra i più prestigiosi e attesi del calendario velico internazionale