“Il modello da seguire è quello di Ikea o di H&M: dopo anni passati a focalizzarsi sul low cost ora bisogna cambiare aggiungendo progressivamente nuove opzioni e migliorare continuamente il servizio”.
Il ceo di Ryanair Michael O’Leary e il suo vice Kenny Jacobs chiamano a raccolta la stampa a Londra per spiegare le prossime tappe della rivoluzione della compagnia, che ha già portato all’apertura alle vendite in agenzia (con l’ingresso in Travelport come primo gds per la distribuzione) o alla semplificazione delle prenotazioni su internet; senza dimenticare il taglio alle sovratasse (dal sapore di veri e propri salassi) per le carte di imbarco e una maggiore flessibilità sul bagaglio a mano.
L’occasione è l’imminente ingresso del primo dei 175 Boeing in arrivo nella flotta, piano che dovrebbe consentire alla compagnia di raggiungere la soglia dei 110 milioni di passeggeri all’anno, quasi trenta in più rispetto agli attuali 81, e senza tenere in conto il progetto lungo raggio ‘New York a 10 euro’, il cui avvio non potrà avvenire prima di 5-6 anni, ha spiegato O’Leary.
Come fare per riempire gli aerei, oltre alla promessa di tariffe convenienti, che rimane il cavallo di battaglia del vettore? Ryanair seguirà due rotte, hanno spiegato i top manager alla stampa: catturare i target delle famiglie e del business travel e atterrare progressivamente negli aeroporti principali, come già avvenuto con il piano per Roma Fiumicino. E magari chiedere una collaborazione sempre più determinante alle agenzie.
Primo passo concreto, intanto, sarà il rilascio del nuovo sito, il mese prossimo, per poi lanciare l’app mobile. “Le prenotazioni da maggio ad agosto sono in aumento del 5 per cento – ha concluso Jacobs – ci sembra un buon punto di partenza”.
fonte TTG Italia - http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/96316_rivoluzione_ryanair_sulle_tracce_di_ikea/
La Classe Este 24 è pronta a tornare in acqua per la 31a Edizione del Campionato Italiano, un edizione che vedrà la flotta raggiungere Formia presso il Circolo Nautico Caposele
Ieri a Çeşme è ufficialmente iniziata la fase finale del Campionato Europeo Optimist 2025, con le flotte suddivise in Gold e Silver: un momento decisivo per i 258 giovani atleti, in rappresentanza di 43 nazioni
Il TP52 del team Vitamina Sailing timonato da Andrea Lacorte con Cameron Appleton (tattica), Alvaro Marinho (stratega), Alberto Bolzan (randa) e il Team Manager di Vitamina Matteo De Luca a prua ha brillato dalla prima all’ultima giornata di regate
Regata velocissima per Salvatore Costanzo e la sua crew su QQ7, il Farr 53 che ha tagliato per primo il traguardo de La Cinquecento Trofeo Pellegrini, oggi mercoledì 4 giugno 2025 alle ore 07:30:24 con un tempo totale di 64h 30’ 24”
In testa alla classifica “Ricca D’Este 37”, lo scafo capitanato da Marco Flemma autore di 2-9-1-3 che viaggia a pari punti complessivi (15) con “Draghetto”, campione uscente con il suo skipper Enrico De Crescenzo
Sabato 31 maggio 2025 si è conclusa a Sanremo la prima edizione delle Grandi Regate Internazionali per imbarcazioni a vela d’epoca e classiche
La Classe Este 24 chiude una giornata difficile, dove il vento si è fatto attendere, portando a casa una prova che ha rimescolato la classifica generale ad un giorno dalla chiusura di questo 31° Campionato Italiano Este24 di Formia
Alkedo non scherza più, una giornata perfetta ed una classifica che parla italiano
La Cinquecento Trofeo Pellegrini 2025 i passaggi alle Isole Tremiti. Mantengono la leadership QQ7 nella Xtutti, Oryx nella X2
È partita questa mattina da Saint-Tropez la 72ª edizione della Loro Piana Giraglia. In mare 139 imbarcazioni: i 29 Maxi hanno regatato sul campo di Pampelonne, mentre tutte le altre si sono affrontate lungo un percorso costiero nel Golfo di Saint-Tropez