lunedí, 24 novembre 2025

SURF

Recco: inaugura venerdì 11 luglio il Blackwave Surf Shop

Apre a Recco il primo Surf Shop dedicato a tutti gli amanti degli sport acquatici. Dopo il successo della Blackwave Association, i giovani surfisti-imprenditori Stefano Bellotti e Davide Onorato daranno vita a un punto vendita di noti marchi come Exo, NSP, Reef, Go-Pro e molti altri brand di qualità per gli sport da onda e non solo. Inaugurazione del Blackwave Surf Shop venerdì 11 luglio a Recco con prove gratuite di surf, SUP e kayak dal pomeriggio e aperitivo offerto a partire dalle 19.00.

Blackwave Surf Shop sarà il primo negozio a Recco fornito di tutta l’attrezzatura necessaria per gli sport da onda e non solo. Vi si potranno trovare, infatti, attrezzature tecniche di grandi marchi del settore come i kayak della EXO Kayak, i SUP della NSP, gli skate Carver, i brand snowboard Nikita e Salomon e le oramai amatissime videocamere Go Pro.

“Dopo i primi anni di vita dell’Associazione Blackwave” dichiara Stefano Bellotti, fondatore dell’Associazione e socio del negozio, “abbiamo sentito l’esigenza di aprire un punto vendita dove chiunque sia appassionato degli sport acquatici da onda possa trovare una vetrina per acquistare, confrontare e conoscere l’attrezzatura.”

Il progetto di aprire il Blackwave Surf Shop nasce a marzo quando Davide e Stefano sentono l'esigenza di concretizzare un’idea sviluppata già da qualche tempo. Completamente allestito con materiali eco-sostenibili e dotato anche di rampa per disabili, lo store sarà un vero e proprio punto di riferimento non solo per chi già frequenta l’adiacente associazione sportiva Blackwave. Qui, infatti, si potranno acquistare tavole da surf su misura e con grafiche personalizzabili con il suggerimento e consiglio di esperti del campo. Sarà possibile anche acquistare mute da uomo e da donna dei brand più alla moda oltre che i capi di abbigliamento Reef e agli accessori Maui Jim, Go Pro e Neon.

Il Blackwave Surf Shop e l’omonima associazione saranno due realtà comunicanti: l’associazione diventerà un centro test dell’attrezzatura tecnica in vendita nel negozio. I clienti, infatti, potranno provare i kayak e le tavole prima dell’acquisto e avranno ampia scelta di materiale sia nuovo sia usato.

“I tempi sono stati stretti, ma con tanta buona volontà e tanto lavoro da parte di entrambi siamo riusciti a portare i lavori al termine in un buon limite di tempo.” - così racconta Davide Onorato, istruttore di surf e snowboard e socio di Blackwave - “Fondamentale è stato il supporto del Comune di Recco, così come la laurea di Stefano in architettura che ci ha permesso di risparmiare economicamente sul progetto.” Tutti i lavori sono stati fatti da Davide e Stefano nei difficili ritagli di tempo libero dell’associazione nell’arco di questi mesi.

Non solo tavole da onda, ma anche da snowboard e da skateboard per accontentare tutti gli sportivi! “Saremo dotati di snowboard per ogni livello di preparazione, dal principiante al professionista, tutti del brand Nikita e Salomon, così come per le tavole da skateboard Carver, capaci di simulare i movimenti del surf.” Spiega entusiasta Davide Onorato che nei mesi invernali organizzerà degli snowboard camp per gruppi a Bardonecchia. “Con il nostro entusiasmo e la nostra passione, vogliamo portare nuove opportunità a Recco dedicate a ogni fascia di età. Ad esempio, abbiamo tavole SUP sia da touring, perfette per chi vuole concedersi una piacevole “passeggiata” in mare, sia tavole SUP da onda, per chi invece vuole provare un nuovo metodo nel ‘surfare’ le onde.”

“Vogliamo garantire sicurezza a tutti gli appassionati che ci seguono e che da quando è nata la Blackwave Association hanno iniziato a frequentare la spiaggia di Recco - sottolinea Stefano Bellotti - Ci impegnano a pulire il fiume da legni e altri materiali che possono essere pericolosi, abbiamo allestito all’interno dell’associazione una mappa che segnala scogli e rocce che possono diventare un pericolo quando si cavalcano le onde.”

Un progetto sempre in evoluzione, ma che ha portato un soffio di movimento e nuove opportunità a Recco. Blackwave Surf Shop inaugura venerdì 11 luglio alle 19.00 con un aperitivo a buffet di focaccia al formaggio offerto dalla Pizzeria del Ponte, seguito dalla proiezione del film DE PASSAGE prodotto dalla REEF. Nell’arco del pomeriggio, a partire dalle 15.00, prove gratuite di surf, SUP e kayak.


08/07/2014 14:39:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Marie Descoubes riappare a Porto Rico: un finale sereno dopo giorni di apprensione

La navigatrice era attesa alle Bermuda il 6 novembre, ma la sua imbarcazione non era mai arrivata. Una mancanza di notizie che aveva acceso l’allarme nella comunità velica e tra i familiari

Transat Cafè L’Or: bella rimonta nel finale per Maccaferri Futura

Luca Rosetti e Matteo Sericano al timone di Maccaferri Futura, il Class40 realizzato insieme ad Officine Maccaferri, hanno tagliato oggi il traguardo della Transat Cafè L’OR intorno alle 11:45 ora locale (16:45 ora italiana), posizionandosi sesti

Wisdomless Club: il mare ha uno spazio segreto nel centro di Roma

Il Wisdomless Club è una vera wunderkammer contemporanea, con la presenza, discreta ma costante, di cimeli nautici. Non si tratta solo di abbellimenti decorativi, bensì di una vera trama narrativa che attraversa le stanze

Veleziana: la cerimonia delle premiazioni nell'isola di San Giorgio

Ultimo atto domenica 16 novembre a Venezia per la Veleziana Sailing Week, con la cerimonia di premiazioni della XVIII Veleziana – supported by Generali, presso la Sede Nautica della Compagnia della Vela nell'isola di San Giorgio

San Foca: in acqua per "Più Vela per Tutti"

È tornata in acqua, a San Foca, la flotta di ‘Più Vela Per Tutti’ per la diciassettesima edizione dell’omonimo campionato invernale

Libri: Ambrogio Beccaria "Mare Selvaggio"

Esce oggi in tutte le librerie Mare Selvaggio. Storie di vita e di vela (Mondadori), il libro di Ambrogio Beccaria scritto insieme a Matteo Caccia

Yacht Club Italiano: presentato il Calendario Sportivo 2026

Una stagione lunga undici mesi: tradizione, crescita e oltre quindici appuntamenti in mare

Parte l’Invernale di vela di Napoli, la Coppa Knight a Raffica di Pasquale Orofino

La prima prova organizzata dal CRV Italia ha visto il successo del team campione in carica nella classe ORC. Tra le Sport Boat vittoria di Eurosia Pompa Pa', in Gran Crociera successo per Blues

Alla Francia il Primo Sardinia team race World Championship OpenSkiff

Ottimo argento per Italia Lega Navale del Sulcis; terzo posto della Polonia

Spettacolo all’invernale di Anzio con SB20 e J24

Nel fine settimana del 15-16 novembre ad Anzio si sono svolte due bellissime e impegnative giornate di regata valide per il Campionato invernale monotipi, con quattro prove disputate con vento di scirocco tra 12 e 15 nodi e onda formata

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci