sabato, 10 gennaio 2026

CAMPIONATI INVERNALI

Partito l'Invernale del Circeo

Ha preso il via Domenica 30 Ottobre la I Manche del Campionato Invernale del Circeo, or- ganizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e il supporto tecnico di BullCar Marine Division.
Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, composto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, di portare a termine una stupenda prova costiera di dieci miglia con il campo di Regata posizionato nella splendida cornice naturalistica tra Torre Fico e Torre Paola con sfondo il Promontorio del Circeo.
Guida la classifica IRC Regata l’Este 31 Reevo Globulo Rosso autore di una prova im- peccabile con al timone Alessandro Burzi, secondo Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Da- nielli con alla tattica Gigi Masturzo, seguito da Frinky l’Hanse 370 di Francesco Frinchilluc- ci, nel raggruppamento ORC si invertono le posizioni, primo Cavallo Pazzo II, secondo Reevo Globulo Rosso terzo Frinky, si preannuncia un bellissimo duello.
Nel raggruppamento Crociera in testa Blu Tango il Sense 50 di Alessandro Varaldo con alla tattica Andrea Scarpa, secondo Orazio l’Elan 45 di Enrico Rotondi, terzo Apache il Sun Odyssey 33 di Claudio Menichini autore di una prova stupenda.
Nel corso del briefing tenutosi sabato 29 ottobre nella Deck House di BullCar Marine Divi- sion nel Porto del Circeo il Presidente del Sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presen- tato a tutti gli intervenuti il 45^ Campionato Invernale del Circeo, con le novità delle regate costiere che intervalleranno le prove sulle boe permettendo a tutti gli equipaggi di navigare lungo la bellissima costa pontina tra Torre Astura e Sperlonga.



30/10/2022 20:33:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci