Sabato e domenica di regate in Riviera con il Trofeo Jean Bertrand, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, un appuntamento dedicato alle derive e precisamente ai 470 e Snipe.
Prevista la partecipazione da parte di equipaggi polacchi ,ungheresi, russi, estoni, spagnoli e brasiliani. La lotta in mare sarà di sicuro più agguerrita, ritornando alle vecchie origini in cui il Trofeo Jean Bertrand era uno dei principali appuntamenti del Mediterraneo.
Tutti gli equipaggi arrivano da Quintao, in Cina, dove hanno partecipato all’ultima prova della Coppa del mondo del 2014.
La prima prova è prevista per sabato 1 novembre alle ore 12 mentre domenica, 2 novembre, la partenza della regata è fissata alle ore 11, al termine della quale ci sarà la premiazione.
Simbolo del Jean Bertrand è un prezioso trofeo Challenge realizzato a mano dall’artigiano orafo Alessandro Rossetti su una lastra sbalzata d’argento e realizzato negli anni ’50.
Sono 108 le barche attese sulla linea di partenza a Malta, con 22 maxi yacht. Favorito per la line honours il 100 piedi Black Jack, ma il vento variabile potrebbe rimescolare le carte nella corsa alla vittoria in tempo compensato
Il Garda regala una giornata di vento: Peler al mattino e Ora al pomeriggio. Quattro prove completate per le classi Waszp e Switch, sei regate per i Wingfoil
La pioggia non ferma le regate: mattina e pomeriggio, programma completo. La cerimonia di premiazione e chiusura: tutti i titoli italiani e i podi
Partita da Malta la 47ª edizione della Middle Sea Race: 107 barche e 945 velisti di 55 nazioni affrontano le 606 miglia intorno alla Sicilia. Il maxi di Remon Vos guida la flotta in tempo reale, ma Pace, Django 7X e Balthasar restano in agguato
Giunta in Turchia con il titolo già in tasca, Ginevra Caracciolo non si è accontentata di difendere la posizione: "Prima del via avevo detto che tornare a casa con una medaglia sarebbe stato un bonus, ma il mio vero obiettivo era vincere"
Conclusa a Viareggio la ventunesima edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio, organizzato dall’associazione presieduta da Gianni Fernandes, insieme al Club Nautico Versilia guidato dall’Amm. Ispett. Capo (Cp) Marco Brusco
Il maxi di Remon Vos chiude le 606 miglia in 51 ore, 51 minuti e 50 secondi. Intanto prosegue la sfida per la classifica IRC, con Django 7X e Balthasar ancora in lotta.
Ambrogio Beccaria: una seconda Route du Rhum, la prima in IMOCA a bordo di “Allagrande Mapei”
COPPA ITALIA UVAI 2026 Trofeo MAG. Vittoria del First 35 South Kensington di Massimo Licata d’Andrea. Al C.C. Aniene per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia UVAI per Circoli
Lo scafo è completo e con la verniciatura della livrea e le appendici in cantiere, prende forma il sistema tecnologico che consentirà all’imbarcazione di sollevarsi sull’acqua