Il Club Nautico della Vela, con il sostegno di Teoresi Group, organizza sabato 21 dicembre 2024 una Veleggiata commemorativa nello suggestivo scenario del Golfo di Napoli.
L’evento è dedicato a Barbara Noviello, figura di spicco nel panorama velico e professionale campano, socia del Club e manager di Teoresi Group.
Barbara Noviello è stata un punto di riferimento per molti, unendo la sua passione per la vela, a una carriera professionale brillante e una leadership apprezzata da colleghi e amici. La Veleggiata non sarà solo una celebrazione sportiva, ma anche un’occasione per ricordare la sua dedizione alla diffusione della cultura del mare e della vela.
La partenza è prevista alle ore 10.00 nelle acque antistanti il Castel dell'Ovo, con un percorso che si esprimerà verso la punta di Posillipo e, a seguire, nelle acque antistanti il lungomare Caracciolo.
L’appuntamento è per tutti gli appassionati di mare e vela, pronti a solcare le onde del Golfo in memoria di una donna straordinaria, il cui contributo al mondo della vela e alla comunità sarà ricordato con affetto e stima.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Visitate il sito del Club Nautico della Vela (www.clubnauticodellavela.it) o contattate la segreteria all’indirizzo info@clubnauticodellavela.it.
Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour
Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale
In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca
Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite
I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)
Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”
A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento
Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)
La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni
Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro