L’Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, Ingegner Salvatore Basile, è improvvisamente mancato ieri all’età di 58 anni per un attacco cardiaco.
Tutto il team di lavoro del Gruppo Ferretti, il Presidente Norberto Ferretti, il Consiglio di Amministrazione e il
Comitato Esecutivo, affranti per la prematura scomparsa, sono vicini al cordoglio della moglie e dei familiari
dell’ingegner Basile, di cui ricorderanno sempre la grande passione per il proprio lavoro, la visione strategica e la personalità forte e sensibile, doti che ha saputo trasmettere da subito a tutti i dipendenti del Gruppo con grande entusiasmo, motivazione e forza.
Salvatore Basile aveva iniziato la sua carriera alla fine degli anni ’70 presso la società CM-Carlo Miazzo, per
poi ricoprire ruoli di crescente responsabilità nei gruppi ZF, Saeco, Demm SpA, De Longhi e Baxi SpA. Infine
dal 2009 era stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, di cui ha egregiamente gestito la fase di riorganizzazione e rilancio.
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025
"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”