E' stato un week end minacciato dal maltempo quello appena concluso, ma nonostante tutto sabato è stato possibile portare a termine una bella prova, che ha stravolto la classifica, mentre domenica, complice la mareggiata e una grandinata che si è abbattuta su Sanremo, è stato necessario annullare la regata in programma.
Per quanto riguarda i risultati attuali troviamo in classifica generale Spirit of Nerina, Rodman 42, di Marco Caglieris che passa tutti gli avversari, conquistando il primo posto.
Secondo Seawonder 007, Gp 42 di Vittorio Urbinati e terza Aurora, di Bonono e Bruno, Canard 41, già protagonista di tante regate.
Per le classi, nella uno passa in testa Seawonder 007, seguita da Aurora e al terzo posto da Obelix, X 41 di Roberto Fossati; in classe due prima è Spirit of Nerina, seguita da Vitesse, Esse 850 di Parmeggiani – Gazzano e da Low Noise, IMX 40 di Andrea Quintavalle.
Per la terza classe è in testa Brancaleone, X 382 di Ciro Casanova, che passa Lima Golf, Mescal 31 di Giorgio Gobbo; terzo posto per Farr Fui, First 36.7 di Fabio Bonzano. In classe 4 primo in classifica è il Pingone di Mare, Elan 31 di Federico Stoppani; secondo posto per Birba, altro Elan 31, di Calogero Giunta e terzo per Brivido, First 31.7 di Claudio Preve.
IRC 1 premia nuovamente Spirit of Nerina, con al secondo posto Aurora e al terzo Obelix; l'IRC 2 invece trova in vetta il Pingone di Mare, seguito da Orsa, di Emanuele Pesatori e da Birba di Calogero Giunta.
In Racing Veladoc 4 di Augusto Cherchi passa Il Grifone di Mare di Gianni Trapani, terzo posto per Mordilla, di Mori e Capozzi.
Infine in classe libera troviamo Malf...amato di Paolo Leuzzi al primo posto, seguito da Big Blu di Giuseppe Giuliani e Freedom di Sergio Bonaventura.
Il prossimo West Liguria Trofeo HdB è in calendario per il 13 e 14 dicembre, week end che sarà dedicato a Telethon; oltre alla tradizionale raccolta fondi, l'iniziativa sarà supportata da una cena organizzata in collaborazione con Biofarms, azienda specializzata in prodotti tipici della cucina italiana.
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche
Aria, varata nel 1935 dal cantiere Costaguta di Genova Voltri, ha vinto alla 26esima edizione delle Vele d'Epoca di Imperia la Coppa Imperia messa in palio per la Classe 8 Metri Stazza Internazionale
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"
Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre
Tra i nomi presenti Sir Russell Coutts, Rosalin Kuiper, David Graham, Holly Cova, Jeremy Pochman, Antoine Mermod, Richard Brisius, Joe Lynch, Knut Frostad, Richard Moore, Victoria Low, Bruno Dubois
Alla Grande Mapei guida la flotta verso Genova e sicuramente se la giocherà fino all'ultimo con Paprec, Team Holcim-PRB e Biotherm, tutti racchiusi nello spazio di tre miglia alle 16:30 di oggi
Ancora regate di mattina e pomeriggio: Peler e Ora sui 15 nodi. Le classifiche a metà campionato. Alessandra Sensini al FIVillage: le motivazioni giuste per i giovani atleti