sabato, 6 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela paralimpica    regate    the ocean race europe    fiv    vele d'epoca    52 super series    convegni    open skiff    veleggiata    wing foil    fireball   

TECNOLOGIA

A Genova EXSTREAM del Gruppo Zena

Gruppo Zena presenta al 48° Salone Nautico di Genova “EXSTREAM”, il primo borsone per la nautica 100% waterproof con l’innovativa cerniera RIRI EXTREME®, sviluppata dal Dipartimento Research and Development di Riri con materiale plastico a tenuta completamente stagna in ogni sua parte (catena, cursore e fermi).

A differenza dei prodotti ad oggi in commercio, che ottenevano la chiusura stagna arrotolando l’apertura del borsone o utilizzando cerniere in metallo o spirali, il nuovo borsone Zena utilizza una cerniera con denti in plastica che offre grande praticità di utilizzo ed estrema semplicità di funzionamento mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche del prodotto.

La nuova chiusura lampo sviluppata dal team di ricerca di RIRI ha il vantaggio di mantenere inalterata la capacità di carico del borsone oltre a consentire una migliore distribuzione del materiale al suo interno.

EXSTREAM è stato collocato all’interno di una grande doccia dotata di pareti trasparenti installata presso lo stand di Gruppo Zena: un getto d’acqua cade continuamente dall’alto esaltando le caratteristiche di impermeabilità della borsa e della cerniera e offrendo ai visitatori una prova tangibile delle caratteristiche tecniche del prodotto.

Gruppo Zena è una realtà giovane e dinamica operante nel settore dell’abbigliamento sports e leisurewear. L’azienda può vantare prestigiosi rapporti di collaborazione con importanti enti legati al mare (Marina Militare, Arma dei Carabinieri - Nucleo Subacqueo) ed è fornitore ufficiale della Nave Scuola Amerigo Vespucci, fiore all’occhiello della nostra Marina.

RIRI è presente dal 1936 nella produzione e nella vendita di chiusure lampo di alta qualità. Le zip in leghe di metallo pregiato, in zama, in nylon e in plastica sono realizzate nei due stabilimenti di Mendrisio (Svizzera) e Tirano (Italia).


06/10/2008 15:08:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Formia: concluso il Campionato Italiano Giovanile Classi in Doppio

Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Torbole: partita la RRD One Hour Wingfoil

È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

Mondiale Fireball: vincono gli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler

Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

Primo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci