venerdí, 26 dicembre 2025

ATTUALITÀ

Forza Blu: l'energy drink della Marina Militare

Una new entry sta per essere varata nel segmento degli energy drink. Si tratta di Forza Blu, la nuova bevanda energetica nata da una sinergia con la Marina Militare Italiana, una prestigiosa forza Armata da sempre esempio di serietà, professionalità e grande capacità di innovazione.
L’idea di lanciare un prodotto di questo tipo si incontra con la volontà della Marina di comunicare ai giovani una serie di valori forti e positivi attraverso un prodotto che possa diventarne l’ambasciatore.
Il prodotto è stato infatti studiato proprio per rispecchiare appieno la forza positiva dell’immagine della Marina Militare Italiana: la sua formula esclusiva non presenta nessun tipo di controindicazione all’uso, come certificato da una serie di test condotti dal Professor Germanò dell’Università La Sapienza, e questo fa sì che Forza Blu sia l’unico energy drink vendibile anche in farmacia. Tra gli ingredienti, accanto a taurina e caffeina, spicca l’abbondante presenza di vitamine, che contribuiscono ad aumentare gli effetti positivi del prodotto sull’organismo, in termini di aumento della forza, della lucidità e della capacità di concentrazione.

Tanta attenzione alla naturalezza della formula trae ispirazione, oltre che dal DNA della Marina Militare Italiana, anche dalla volontà di sostenere una tendenza etica sempre più diffusa tra i giovani.
Dopo un’ondata di nichilismo, oggi le nuove generazioni stanno cambiando, in una direzione sempre più consapevole di sé e del mondo in cui vivono. Lo dimostrano l’attenzione per l’ecologia, per tutto ciò che è green, per le nuove tecnologie a impatto ambientale zero. I giovani, insomma, hanno voglia di proporre, di fare, di raggiungere degli obiettivi concreti.
Dimenticando gli eccessi da discoteca, la voglia di sballo e il bisogno di tenersi su durante le ore piccole, Forza Blu si rivolge a tutte quelle persone che hanno bisogno di energia per fare qualcosa di buono e utile: il volontario dell’ambulanza, l’infermiera di notte, o anche semplicemente lo studente che ha bisogno di concentrazione per preparare un esame. Persone capaci di divertirsi, ma non necessariamente alla ricerca dell’esagerazione fine a se stessa. Persone che condividono i valori di serietà, passione e professionalità tipici della Marina.
È proprio da questa idea di un consumo sano, etico e positivo del prodotto, coerente con i valori della Forza Armata, che nasce dal punto di vista della comunicazione il claim “Positive energy for positive people”.

I migliori testimonial di questo nuovo energy drink saranno proprio gli uomini e le donne della Marina Militare Italiana. La vita di un marinaio è scandita da ritmi di lavoro molto intensi, con compiti che richiedono sempre la massima attenzione e lucidità e i cali di concentrazione non sono ammessi.
Il supporto della Marina Militare alla bevanda fungerà da vero effetto passaparola, dimostrando inequivocabilmente la serietà e la purezza di questo drink.
Da qui all’ampliamento della diffusione il passo è breve: sempre tenendo come caposaldo il legame tra Forza Blu e i valori della vita di mare, il prodotto verrà distribuito in tutti i porti turistici italiani, a disposizione di chiunque ami il gusto del mare e della vita a vele spiegate.
Per approdare infine alla grande distribuzione, è stata ideata una strategia di comunicazione innovativa, coerente col posizionamento di Forza Blu in controtendenza rispetto ai competitor: insolite attività di comunicazione in-store si accompagneranno a una massiccia campagna di street-marketing, che sfrutterà il territorio urbano come proprio campo d’azione.
Puntando sulle indubbie qualità del prodotto come motore del passaparola e di un meccanismo virale di diffusione e notorietà, non sono stati al momento previsti media classici come stampa, tv o affissione. Al contrario, grande attenzione verrà data al mondo web e social, dove i consumatori potranno liberamente far circolare la propria voce e le proprie opinioni sul prodotto.
Ma il progetto non si ferma qui: sono allo studio anche iniziative di co-marketing in associazione con altre realtà che condividono con Forza Blu e con la Marina Militare Italiana gli stessi valori etici e la stessa attenzione ai giovani.

Il prodotto sarà lanciato ufficialmente a Roma il prossimo 17 aprile con l’Operazione Forza Blu.
Sarà presente il coordinatore del progetto Ernesto Vita della società Forza+, produttrice del prodotto e interverranno per l’occasione l’ammiraglio Roberto Camerini, Capo Ufficio per la Comunicazione della Marina Militare, il professor Giuseppe Germanò dell’Università La Sapienza di Roma , Christoph Reden, Presidente dell’agenzia di comunicazione White, Red & Green,Roberto Bettinelli e Rino Zanasi, A.D. della Società So.Ge.Co. che si occuperà della commercializzazione del prodotto su tutto il territorio Nazionale.



06/06/2012 16:58:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mondiale Youth, Italia sul podio: tre medaglie e Nations Trophy a Vilamoura

La squadra italiana chiude la rassegna iridata con tre medaglie e conquista per il terzo anno consecutivo il Nations Trophy, confermandosi ai vertici della vela giovanile internazionale

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci