domenica, 6 luglio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

52 super series    vela    optimist    ambiente    moth    yacht club adriaco    the ocean race    class 40    techno293    j24    regate    convegni   

ATTUALITÀ

Forza Blu: l'energy drink della Marina Militare

Una new entry sta per essere varata nel segmento degli energy drink. Si tratta di Forza Blu, la nuova bevanda energetica nata da una sinergia con la Marina Militare Italiana, una prestigiosa forza Armata da sempre esempio di serietà, professionalità e grande capacità di innovazione.
L’idea di lanciare un prodotto di questo tipo si incontra con la volontà della Marina di comunicare ai giovani una serie di valori forti e positivi attraverso un prodotto che possa diventarne l’ambasciatore.
Il prodotto è stato infatti studiato proprio per rispecchiare appieno la forza positiva dell’immagine della Marina Militare Italiana: la sua formula esclusiva non presenta nessun tipo di controindicazione all’uso, come certificato da una serie di test condotti dal Professor Germanò dell’Università La Sapienza, e questo fa sì che Forza Blu sia l’unico energy drink vendibile anche in farmacia. Tra gli ingredienti, accanto a taurina e caffeina, spicca l’abbondante presenza di vitamine, che contribuiscono ad aumentare gli effetti positivi del prodotto sull’organismo, in termini di aumento della forza, della lucidità e della capacità di concentrazione.

Tanta attenzione alla naturalezza della formula trae ispirazione, oltre che dal DNA della Marina Militare Italiana, anche dalla volontà di sostenere una tendenza etica sempre più diffusa tra i giovani.
Dopo un’ondata di nichilismo, oggi le nuove generazioni stanno cambiando, in una direzione sempre più consapevole di sé e del mondo in cui vivono. Lo dimostrano l’attenzione per l’ecologia, per tutto ciò che è green, per le nuove tecnologie a impatto ambientale zero. I giovani, insomma, hanno voglia di proporre, di fare, di raggiungere degli obiettivi concreti.
Dimenticando gli eccessi da discoteca, la voglia di sballo e il bisogno di tenersi su durante le ore piccole, Forza Blu si rivolge a tutte quelle persone che hanno bisogno di energia per fare qualcosa di buono e utile: il volontario dell’ambulanza, l’infermiera di notte, o anche semplicemente lo studente che ha bisogno di concentrazione per preparare un esame. Persone capaci di divertirsi, ma non necessariamente alla ricerca dell’esagerazione fine a se stessa. Persone che condividono i valori di serietà, passione e professionalità tipici della Marina.
È proprio da questa idea di un consumo sano, etico e positivo del prodotto, coerente con i valori della Forza Armata, che nasce dal punto di vista della comunicazione il claim “Positive energy for positive people”.

I migliori testimonial di questo nuovo energy drink saranno proprio gli uomini e le donne della Marina Militare Italiana. La vita di un marinaio è scandita da ritmi di lavoro molto intensi, con compiti che richiedono sempre la massima attenzione e lucidità e i cali di concentrazione non sono ammessi.
Il supporto della Marina Militare alla bevanda fungerà da vero effetto passaparola, dimostrando inequivocabilmente la serietà e la purezza di questo drink.
Da qui all’ampliamento della diffusione il passo è breve: sempre tenendo come caposaldo il legame tra Forza Blu e i valori della vita di mare, il prodotto verrà distribuito in tutti i porti turistici italiani, a disposizione di chiunque ami il gusto del mare e della vita a vele spiegate.
Per approdare infine alla grande distribuzione, è stata ideata una strategia di comunicazione innovativa, coerente col posizionamento di Forza Blu in controtendenza rispetto ai competitor: insolite attività di comunicazione in-store si accompagneranno a una massiccia campagna di street-marketing, che sfrutterà il territorio urbano come proprio campo d’azione.
Puntando sulle indubbie qualità del prodotto come motore del passaparola e di un meccanismo virale di diffusione e notorietà, non sono stati al momento previsti media classici come stampa, tv o affissione. Al contrario, grande attenzione verrà data al mondo web e social, dove i consumatori potranno liberamente far circolare la propria voce e le proprie opinioni sul prodotto.
Ma il progetto non si ferma qui: sono allo studio anche iniziative di co-marketing in associazione con altre realtà che condividono con Forza Blu e con la Marina Militare Italiana gli stessi valori etici e la stessa attenzione ai giovani.

Il prodotto sarà lanciato ufficialmente a Roma il prossimo 17 aprile con l’Operazione Forza Blu.
Sarà presente il coordinatore del progetto Ernesto Vita della società Forza+, produttrice del prodotto e interverranno per l’occasione l’ammiraglio Roberto Camerini, Capo Ufficio per la Comunicazione della Marina Militare, il professor Giuseppe Germanò dell’Università La Sapienza di Roma , Christoph Reden, Presidente dell’agenzia di comunicazione White, Red & Green,Roberto Bettinelli e Rino Zanasi, A.D. della Società So.Ge.Co. che si occuperà della commercializzazione del prodotto su tutto il territorio Nazionale.



06/06/2012 16:58:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Malcesine pronta per il Mondiale Moth

Dal 6 al 13 luglio 2025 prende ufficialmente il via il Campionato del Mondo Moth 2025, ospitato dalla Fraglia Vela Malcesine e preceduto dal Pre-Mondiale in programma il 4 e 5 luglio

Les Sables-Horta: Rosetti e Sericano nel gruppo di testa

Attualmente al 4° posto Maccaferri Futura, mentre Influence Two di Andrea Fornaro è 13ma

Safran vince il 16° Rally della Laguna

L'evento, organizzato da Assonautica, Lega Navale Italiana - Sezione di Padova e Vento di Venezia, ha visto partecipanti 23 imbarcazioni tra i sei ed i 10 metri, oltre 90 velisti, provenienti anche da da fuori regione

TP52 World Championship, graffia anche Alkedo

American Magic Quantum Racing si gode una bella vittoria nella prima prova e consolida la sua leadership nella classifica del TP52 World Championship Cascais 2025 e del circuito. Alkedo di Andrea Lacorte vince la sua prima prova in un mondiale Tp52

Optimist: al Mondiale di Portorose tutti gli Azzurri in Gold Fleet

Si è conclusa oggi, nelle acque slovene di Portorose, la fase di qualificazione del Campionato del Mondo Optimist, evento organizzato dal Jadralni Klub Pirat Portorož e in programma fino al 6 luglio.

Mondiali Optimist: da domani caccia al titolo iridato

Terminata la fase a squadre vinta dalla Spagna, da domani si lotta per il titolo individuale con cinque atleti italiani qualificati nella flotta Gold

Strale vince il XII Trofeo Principato di Monaco Le Vele d'epoca in Laguna

Strale (1967) di Antonio Bandini del Circolo Velico Ravennate conquista l’Overall Aon Special Award del Trofeo Principato di Monaco le Vele d'Epoca in Laguna Coppa BNL BNP Paribas Wealth Management

Talamone, Coppa Italia Techno 293: Oro per Teresa Medde e Daria Pavone

Importante la presenza dei 19 giovani windsurfisti del Windsurfing Club Cagliari, che mettono a segno una regata importante in vista dei prossimi mondiali, e si aggiudicano 6 medaglie, con altri 3 piazzamenti subito alle spalle dei premiati

Rolex TP52 World Championship: American Magic di nuovo leader

American Magic Quantum Racing torna leader del Rolex TP52 World Championship CASCAIS 2025 alla fine di una quarta giornata travagliata per il team americano

Lago di Caldonazzo: il J24 Bruschetta Guastafeste si aggiudica il Trofeo Fabio Apollonio

Ben organizzata dall'Associazione Velica Trentina nelle splendide acque del lago di Caldonazzo, si è conclusa, dopo quattro prove e tanta ospitalità, la quarta tappa del Circuito Nazionale J24. Sul podio anche Dejavù e Armageddon

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci