domenica, 28 dicembre 2025

DINGHY

Debutto del Team Bonaldo al Campionato Adriatico di Venezia

debutto del team bonaldo al campionato adriatico di venezia
redazione

Grande attesa, quest’anno, per questa prima regata della Flotta “Bonaldo”, dopo quasi 5 mesi di assenza dai campi di regata ecco il primo importante impegno agonistico per la Flotta.
E grandissima attesa per il debutto dell’ultima creatura, nata in casa, il Dinghy 12′ Bonaldo di Fausto Pierobon.
Per tutto l’inverno si è lavorato all’ottimizzazione di questa imbarcazione abbassando il baricentro per ottenere maggior stabilità e avvicinando al valore minimo il braccio di inerzia per ottenere così un minor beccheggio sul passaggio dell’onda.
Per ottenere la cosa si è lavorato molto sullo scafo abbassando il livello delle panche di circa 5 cm., non cosa da poco, e utilizzando per le medesime  un particolare legno il red cedrar canadese dal peso specifico molto basso.
Le resinature sono state eseguite dalla Stilplast (noto cantiere che costruisce i famosi velieri Solaris) utilizzando resine oftalmiche e tessuti uni e bidirezionali di nuova generazione, mentre per l’ottimizzazione dei legni e il loro posizionamento nonché finiture e nuovi artifizi, la falegnameria Maggiociondolo di Simone Moretti.
Una vera e propria formula Uno di cui, al momento, mostriamo solo la barca coperta dai nuovissimi teli prodotti dalla Larimar per Bonaldo… il resto al dopo regata!Sarà presente anche la racer ufficiale del Team, Lara Poljsak al suo debutto con questo meraviglioso Dinghy, su SuperBon.
Mentre su Dino, il prototipo la numero uno del Nuovo Cantiere Bonaldo,  ci sarà il fratello Dan, altrettanto bravo, capace e forse di più…? Sarà una grande sfida in casa..
Enrico Zaffalon titolare del cantiere da forfait per indisposizione ma sarà presente per sostenere il suo Team.


30/03/2017 10:47:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci