Una forte botta e il traghetto che si inclinava. Così hanno vissuto i momenti della collisione i passeggeri a bordo della Moby Wonder, uno dei due traghetti scontratisi nella notte al largo dell’isola d’Elba. La collisione è avvenuta all’una di notte con mare calmo, assenza di vento e visibilità ottima. Un incidente che ha dell’incredibile e che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Le due navi coinvolte sono la Moby Wonder, che aveva a bordo 392 passeggeri, 190 auto, 40 camion ed altri mezzi, e la Delfino Bianco, che trasportava solo 9 passeggeri, oltre a 22 membri di equipaggio ed alcuni mezzi. Entrambe le navi erano dirette ad Olbia ed erano partite rispettivamente da Livorno e Marina di Carrara. La Moby Wonder, che stazza 36000 tonnellate ed è lunga 175 metri, ha riportato uno squarcio sopra la linea di galleggiamento sulla fiancata destra, mentre la Delfino Bianco (179 metri, 15.600 tonnellate) ha riportato danni a prua.
 Non essendoci pericolo per la navigazione, le due unità non hanno lanciato l'allarme ed hanno proseguito verso Olbia dove sono arrivate quasi in orario. A disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha aperto un’inchiesta, ci sarà anche la scatola nera (VDR) presente a bordo di tutte le navi della Moby. 
Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra
Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità
Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza
Dopo tre giorni di bonaccia, la flotta ritrova il vento e la corsa prende vita
Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio
Corentin Douguet e Axel Tréhin, che avevano preso il comando della regata nel Golfo di Biscaglia, concludono questa parte del percorso in 2 giorni e 18 ore
Così come i team internazionali della 52 SUPER SERIES hanno definito i propri obiettivi pre-stagionali per raggiungere il miglior risultato possibile a fine stagione, così il circuito definisce gli obiettivi di sostenibilità per l’anno
Sabato 8 e domenica 9 novembre due giornate di regate con la regia del Circolo Velico Riminese