Il Circolo Nautico Santa Margherita e Marina 4, hanno scelto la cornice del Salone Nautico Internazionale di Venezia per presentare la XXV edizione de La Duecento e la XXXV La Cinquecento, sabato 14 marzo alle ore 15.00.
La manifestazione, nata nel 1974, comprende due regate: La Duecento di maggio e La Cinquecento di giugno.
Le regate 2009 salperanno dal 15 al 17 maggio con il primo appuntamento de La Duecento, che si disputerà nelle formule X2 e In Equipaggio, lungo la classica rotta Caorle - Grado- Sansego(CRO) e ritorno.
Lo scorso anno, La Duecento è stata una delle regate a lunga percorrenza più affollate e combattute d'Italia, con il Cori 50 Mucillagine Rosa giunto a sfiorare di poco il record, che resterà l'obiettivo per questa edizione.
Per la più impegnativa Cinquecento Thiènot Cup, riservata a due soli membri di equipaggio, bisognerà attendere invece il 14 giugno.
Dopo la storica performance dello scorso anno, che ha visto l'imbarcazione CALIPSO IV di Piero Paniccia e Gianmaria "Chicco" Capecci stabilire il nuovo record di percorrenza in sole 67h 36' 34'', molti skipper hanno già manifestato l'intenzione di cimentarsi con la nuova sfida.
Per quest'edizione, il Comitato Organizzatore sta lavorando per rendere la partenza un momento speciale anche per il pubblico a terra ed è prevista una collaborazione sempre più stretta con l'Amministrazione Comunale di Caorle e Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza.
“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"
Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra
I giovani azzurri protagonisti della classe iQFOiL con Mattia Saoncella e Medea Falcioni, che hanno conquistato il titolo europeo al termine di una competizione intensa ed emozionante
Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei
Vittoria di Ginevra nella XTutti, Hauraki X2. Il Trofeo Caorle 2025 assegnato a Demon-x (nella foto) e Super Atax
Dopo 9 ore di corsa Francesca è quarta a 2.4 miglia di distanza dal leader Jeremie Beyou su Charal
Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5
Si è conclusa oggi alla Fraglia Vela Desenzano la quarta edizione dei Campionati Italiani delle Zone FIV, evento organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il Comitato XIV Zona FIV e la Classe Dolphin 81
Armel Le Cléac’h e Sébastien Josse hanno deciso di rientrare nella loro base di Lorient per sostituire i pezzi dannegiati e ripartire in fretta
Ambrogio Beccaria: “Dopo 24 ore toste inizierà la vera regata”. Alla Grande Mapei alla rilevazione dopo otto ore di corsa è ottavo a 4.5 miglia dal Leader Jeremie Beyou