Con il turno d’avvio andato in scena lo scorso weekend, è iniziato il tradizionale Campionato Invernale organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela”, a cui è legato il 18° “Memorial Pirini”.
Purtroppo le avverse condizioni meteo (poco vento, nonché nebbia) hanno permesso lo svolgimento di due sole regate, dopo le quali la classifica riparte da dove si era conclusa l’edizione scorsa: a guidare il gruppo è infatti “Joanna" dell’armatore Fabrizio Dallacasa, del Circolo Nautico Cervia, timonata da Andrea Collina, ovvero l’imbarcazione che ha vinto la scora edizione del Campionato Invernale. Seconda “Jay Jay timonata da Mirco Minotti, terza “Kermesse” guidata da Marco Maccaferri.
Dodici le imbarcazioni che si sono presentate ai nastri di partenza, due delle quali provenienti anche da fuori regione (dal Circolo Nautico di Brenzone sul Garda).
La seconda tappa è in programma nel weekend del 17-18 novembre
Tre prove per il primo week end della seconda manche del 49° Campionato Invernale del Tigullio, la rassegna di vela d'altura in programma sino al 16 febbraio 2025 organizzato dal Comitato Circoli Velici Tigullio
La squadra italiana brilla nel weekend di gara in Nuova Zelanda. Progressi significativi danno fiducia al team intento a proseguire la scalata nella classifica del Rolex SailGP Championship
Sarà dedicata a Giangiacomo Ciaccio Montalto la barca a vela della legalità affidata alla Lega Navale Italiana – sezione di Trapani. Domenica 26 la cerimonia di intitolazione
Thomas Ruyant:" Si sente che le barche sono stanche, è ora di riportarle al sicuro. I rumori non sono più gli stessi, le corde sono più ruvide, gli accessori non fanno più lo stesso suono, si percepisce l’usura accumulata nel tempo"
Giancarlo Pedote: « La sensazione di essere nel Pot-au-Noir fin dal 25° parallelo sud! »
È Raffica di Pasquale Orofino il vincitore del trofeo Ralph Camardella “Galleria Navarra”, messo in palio dal Circolo Canottieri Napoli per la regata valida come quinta prova del Campionato Invernale Vela d’Altura
A Luino – AVAV – procedono i preparativi per il Trofeo Ezio Braga “2” in programma all'inizio di maggio