sabato, 27 dicembre 2025

ALTURA

Campionato d’Abruzzo: a Diomedea la vittoria in Gran Crociera

campionato 8217 abruzzo diomedea la vittoria in gran crociera
Redazione

Con la disputa delle prove prevista dalla fase invernale del Campionato d’Abruzzo 2010, si interrompe l’attività agonistica del Club Nautico Pescara che riprenderà nel prossimo anno con la conclusione della manifestazione.

L’ultima giornata, caratterizzata da condizioni idonee per regatare, ha fatto registrare novità nelle graduatorie, e ci riferiamo alle prime posizioni cui sono assurte “Diomedea” e “Vag”,  a danno di “Fantasia” e “Jonathan”.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti Guerino Testa, presidente della Provincia di Pescara, Nicola Ricotta, assessore comunale allo Sport, Enzo Imbastaro, presidente provinciale Coni, Mario Della Cioppa, questore vicario di Pescara, Vincenzo Di Baldassarre, presidente “Marina” di Pescara, Riccardo Pasquinelli, presidente Club Nautico Pescara.

Queste le classifiche finali;

 GranCcrociera

1° “Diomedea” di Alessandro Marroni (St. Julians), 2° “Born to be” di Matteo Celeste (C.V. La Scuffia), 3° “Fantasia” di Antonio Stupore (C.N. Vasto).

Minialtura

1° “Giro di Barra” (Sport Velico Marina Militare), 2° “Flash Cube” di D’Acchioli/Bruni (C.V. La Scuffia), 3° “Birba” di Elio Donninelli (C.N. Vasto).

 Crociera Regata Classe

1° “Vag” di Ivo Petrelli (C.N. Pescara), 2° “Jonathan” di Stefano Lelli (C.N. Pescara), 3° “Roma” di Massimiliano Schipsi (C.N.Pescara).

Relax

1° “Per Me” di Marco Pancella (L.N. Ortona), 2° “Yilva”di Vincenzo Cirillo (Club Nautico Pescara), 3°“Blu Virus” di Gabriele Di Biase (Club Nautico Pescara).


30/11/2010 13:26:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mondiale Youth, Italia sul podio: tre medaglie e Nations Trophy a Vilamoura

La squadra italiana chiude la rassegna iridata con tre medaglie e conquista per il terzo anno consecutivo il Nations Trophy, confermandosi ai vertici della vela giovanile internazionale

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci