domenica, 7 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

fiv    centomiglia    regate    the ocean race europe    melges 24    yccs    maxi yacht rolex cup    vele d'epoca    vela paralimpica    52 super series   

SCI NAUTICO

Callaway Gardens: Master di Sci Nautico e Wakeboard

Ritorna anche quest’anno nel weekend del Memorial Day il tradizionale appuntamento con i Masters di sci nautico e wakeboard giunto alla 50° edizione. Sarà Callaway Gardens (Georgia, Stati Uniti) ad avere i riflettori puntati su uno degli eventi più importanti del panorama dello sci nautico internazionale dove dal 22 al 24 maggio i più grandi atleti a livello mondiali daranno il via alla stagione 2009 promettendo grandi sfide.
Sul piano d’acqua del Robin Lake scie e spruzzi saranno gli elementi che faranno da sfondo alle attese sfide tra i campioni che, provenienti da 15 nazioni, sono riusciti a conquistare l’ambito invito a partecipare ai Masters. Si inizierà venerdì e sabato con gli Juniores per poi avere il clou domenica, giornata conclusiva in cui altissimo sarà il livello agonistico che vedrà impegnati sull’acqua atleti del calibro degli inglesi campioni di slalom Nicole Arthur e Will Asher; dei francesi Clementine Lucine e Nicolas LeForestier, campioni del mondo di figure; i campioni del mondo di salto, la greca Ageliki Andriopoulou e l’americano Freddy Krueger; per il wakeboard Rusty Malinoski e Dallas Friday.
Quattro gli azzurri che parteciperanno a questa competizione prestigiosa, a sottolineare l’alto livello tecnico dello sci nautico italiano che è sempre presente negli appuntamenti più importanti: Thomas Degasperi, il re dello slalom sarà una sorta di capitano per le giovani leve come Silvia Caruso (figure) e Maria Luisa Pajni (salto) al loro esordio in questo evento.
Risultati e gare live su www.masterslive.net

22 MAGGIO - 17TH JR. MASTERS FASI ELIMINATORIE
8:00
Jr. Uomini Wakeboard Semifinali
Jr. Donne Figure / Jr. Uomini Figure Semifinali
Jr. Donne Slalom / Jr. Uomini Slalom Semifinali
Jr. Donne Salto / Jr. Uomini Salto Semifinali
Jr. Uomini Wakeboard Finali
Jr. Donne Figure/ Jr. Uomini Figure Finali

23 MAGGIO - 17TH JR. MASTERS FINALI & 50TH MASTERS SEMIFINALI
8:00
Jr. Donne Slalom Finali/ Donne Slalom Semifinali
Jr. Uomini Slalom Finali/ Uomini Slalom Semifinali
Donne Figure/ Uomini Figure Semifinali
Donne Wakeboard/ Uomini Wakeboard Semifinali
Jr. Donne Salto Finali/ Donne Salto Semifinali
Jr. Uomini Salto Finali/ Uomini Salto Semifinali

24 MAGGIO
10:00 Cerimonia di apertura e Boat Parade
10:30 50TH MASTERS FINALI
Donne Slalom/ Uomini Slalom Finali
Donne Figure/ Uomini Figure Finali
Donne Wakeboard/ Uomini Wakeboard Finali
Donne Salto/ Uomini Salto Finali
17:15 – Cerimonia di premiazione (Mountain Creek Inn)


22/05/2009 00:05:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Primo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

"Aria" di vittoria alle Vele d'Epoca di Imperia 2025

Aria, varata nel 1935 dal cantiere Costaguta di Genova Voltri, ha vinto alla 26esima edizione delle Vele d'Epoca di Imperia la Coppa Imperia messa in palio per la Classe 8 Metri Stazza Internazionale

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

Classe OpenSkiff: Mondiale in Giappone e nazionale di Sulzano

Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre

The Yacht Racing Forum, per comprendere il futuro della vela

Tra i nomi presenti Sir Russell Coutts, Rosalin Kuiper, David Graham, Holly Cova, Jeremy Pochman, Antoine Mermod, Richard Brisius, Joe Lynch, Knut Frostad, Richard Moore, Victoria Low, Bruno Dubois

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci