lunedí, 10 novembre 2025

ANDREA MURA

Andrea Mura dal Console Generale a New York

andrea mura dal console generale new york
redazione

Una giornata indimenticabile” – sono queste le parole dello skipper Andrea Mura, protagonista di un evento dedicato presso il Consolato Generale d’Italia a New York.

Mura ha raccontato la sua ultima impresa al pubblico presente, avvalendosi di video e foto: particolarmente impressionanti le immagini della cosiddetta Tempesta Perfetta che ha decimato la flotta della OSTAR 2017.

Il Console Generale, Francesco Genuardi, ha complimentato il campione sardo con un “grazie pieno di passione e di orgoglio per l’impresa compiuta”.

Mura ha ricordato il proprio impegno con i giovani e le scuole e soprattutto con le persone svantaggiate (sono diverse le iniziative charity da lui supportate, come la Vela Solidale a Cagliari).

Sono arrivati nel frattempo messaggi da parte di esponenti istituzionali, come l’Ambasciatore Italiano negli USA, Armando Varricchio, il Sindaco di Cagliari Zedda che si era già complimentato con un post Twitter all’arrivo a Newport.


30/06/2017 10:13:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci