Il cantiere Bavaria Yachtbau GmbH ha annunciato che Anchorage Advisors L.L.C. e Oaktree Capital Management hanno rilevato insieme circa il 95% dei 960 milioni di Euro di debiti della Bavaria, firmando un accordo che prevede altresì un finanziamento di 55 milioni di Euro e un ammortamento di oltre il 90% del capitale di terzi e dei crediti. Anchorage e Oaktree hanno elaborato con Bain Capital questo accordo che attende ora l’approvazione degli organi di controllo tedeschi.
Sia Anchorage che Oaktree sono da un anno creditori di Bavaria e sostengono le strategie sviluppate dal management di Bain. Con questa transazione sarà possibile accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti e rafforzare tutte le attività dell’azienda.
Negli ultimi due anni il cantiere Bavaria ha realizzato in collaborazione con Farr Yacht Design e BMW Group Designworks USA numerosi progetti di nuove imbarcazioni a vela e motore caratterizzate da design, funzionalità e un eccellente rapporto qualità/prezzo. La candidatura di tre nuovi modelli, Deep Blue 46, Sport 28 e Cruiser 32, rispettivamente come “European Powerboat of the year” e “European Yacht of the year” è la più concreta testimonianza del lavoro svolto da Bain.
Andrés Cardenas, CEO di Bavaria ha commentato: “Siamo lieti di questo accordo in un momento così importante come l’inizio della stagione delle fiere nel corso della quale presentiamo tanti nuovi prodotti. Le nuove risorse finanziarie danno stabilità all’azienda e sicurezza ai clienti e ai fornitori. Lo scorso anno Bavaria ha costruito un legame stretto con Anchorage e Oaktree e sono convinto che questa collaborazione porterà a una crescita.
Tony Davis, presidente di Anchorage Advisors ha aggiunto: “Bavaria è un marchio di fama internazionale. Il rendimento operativo è senza concorrenza e siamo lieti di portare avanti il successo del cantiere insieme al management di Bain e a Oaktree.
Oren Peleg, direttore di Oaktree Capital Management ha dichiarato: “Siamo felici di comunicare questo accordo prima della nuova stagione. Oaktree e Anchorage sono entrambe convinte del potenziale del cantiere Bavaria e sono certe di realizzare un nuovo sviluppo. Le imbarcazioni del cantiere Bavaria sono di prima classe e offrono un rapporto qualità/valore unico. La nuova struttura finanziaria ci permetterà di sviluppare le attività in Europa e di conquistare altri mercati.
Bavaria è stata consigliata in questa operazione dalla Investmentbank Lazard dello studio legale Latham & Watkins LLP.
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"
Tra i nomi presenti Sir Russell Coutts, Rosalin Kuiper, David Graham, Holly Cova, Jeremy Pochman, Antoine Mermod, Richard Brisius, Joe Lynch, Knut Frostad, Richard Moore, Victoria Low, Bruno Dubois
Alla Grande Mapei guida la flotta verso Genova e sicuramente se la giocherà fino all'ultimo con Paprec, Team Holcim-PRB e Biotherm, tutti racchiusi nello spazio di tre miglia alle 16:30 di oggi