lunedí, 20 ottobre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

optimist    veleziana    campionati invernali    foil    regate    barcolana    middle sea race    foiling    salone nautico di genova    ambrogio beccaria    circoli velici    ambiente    convegni    press   

34MA AMERICA'S CUP

America's Cup: le regate di Napoli su Sky Sport

america cup le regate di napoli su sky sport
redazione

Vela, 34ma America's Cup - Sky Sports (UK) garantirà copertura quotidiana delle tappe italiane dell'America's Cup World Series, in programma in aprile a Napoli e a Venezia in maggio. Con tredici ore di dirette programmate tra l'11 e il 15 aprile, Sky Sports sarà la casa britannica delle entusiasmanti regate dell'America's Cup che saranno trasmesse live sia sui canali televisivi di Sky Sports, sia in streaming su skysports.com.

Rick Dovey, direttore di Sky Sports, ha commentato: "Siamo davvero soddisfatti di poter trasmettere le regate dell'America's Cup su Sky Sports e di dare ai nostri telespettatori la possibilità di seguire il cammino dei team verso la Coppa del 2013. E' un nuovo esempio di contenuti unici che siamo in grado di fornire ai nostri clienti. Il nostro modo di raccontare lo sport e i programmi di supporto che utilizzeremo per tenere aggiornati gli appassionati sono certo che regaleranno al mondo della vela nuovi fans e nuovi appassionati".

Mentre l'America's Cup World Series si appresta a fare tappa in quel di Napoli, gli organizzatori della manifestazione si apprestano ad annunciare il raggiungimento di accordi perla trasmissione televisiva delle regate con nuovi partner italiani e statunitensi nei giorni a venire.

Richard Worth, presidente del'America's Cup Event Authority, ha commentato: "Siamo lieti di vedere la crescita di interesse verso l'America Cup World Series da parte delle emittenti cardine come Sky Sports. Siamo convinti che il nuovo format stia mostrando la natura atletica e competitiva della vela. Gli eventi si sono rivelati molto più emozionanti e affidabili rispetto al passato".

A Napoli si registrerà il ritorno tra le boe del team italiano più forte di sempre nell'ambito dell'America's Cup, Luna Rossa Challenge. Il team ritornerà alla grande, schierando non uno ma due AC45, il primo della nuova generazione di catamarani ad ala rigida.

Una flotta di undici AC45 provenienti da otto diverse nazioni si darà battaglia in rappresentanza di nove diversi team. La flotta regaterà nelle acque antistanti Lungomare Caracciolo, dove l'America's Cup World Series impegnerà i velisti migliori sulle barche più veloci.

Oltre al team italiano, in acqua saranno rappresentati i vessilli di Nuova Zelanda, Cina, Francia, Corea, Spagna, Svezia e Stati Uniti. A metà della stagione inaugurale delle World Series a guidare la classifica con un solo punto di vantaggi su Oracle Racing Spithill sono i kiwi di Emirates Team New Zealand.

La copertura live di Sky Sports inizierà alle 13 ora britannica con la trasmissione degli episodi di America's Cup Uncovered, il settimanale di 30 minuti che racconta i retroscena della 34ma America's Cup.

L'America's Cup World Series ha registrato una crescita esponenziale nella diffusione dei propri contenuti: ora, infatti, si parla di America's Cup in più di centonovanta nazioni.

All'offerta delle emittenti broadcast si aggiunge quella del canale YouTube dell'America's Cup, che propone ogni minuto dell'azione quotidiana con una serie di commenti più o meno tecnici e con la possibilità di scegliere tra diverse inquadrature.

"L'America's Cup si sta davvero reinventando e lo sta facendo sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista dell'immagine - ha concluso Worth - Tutto in questa nuova America's Cup è costruito attorno allo spettatore e alle sue emozioni".

Gli spettatori britannici di Sky Sports potranno trarre giovamento dall'utilizzo di Sky Go, che consentirà di restare aggiornati tramite una vasta gamma di terminali, come tablet e telefonini di ultima generazione.


28/02/2012 12:12:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Venezia: oggi grande festa della vela e del remo con la Veleziana Sailing Week

La Veleziana Sailing Week – supportata da Generali organizzata dalla Compagnia della Vela, è entrata oggi nel vivo, con tante novità e momenti di divertimento all’insegna dello sport: regate veliche e un nuovo evento in collaborazione con le remiere

Viareggio: dal 15 ottobre il 20° Raduno Vele Storiche

Con la prossima ventesima edizione, in programma dal 15 al 19 ottobre 2025, il Raduno Vele Storiche Viareggio conferma l’importanza che ha conquistato tra i raduni internazionali di imbarcazioni classiche

Vincenzo Russo, Executive Chef di Furore Grand Hotel, miglior Chef Under 35

Vincenzo Russo, Executive Chef di Furore Grand Hotel, in Costiera Amalfitana, ha vinto il premio Miglior Chef Under 35 della sesta edizione dei Food & Wine Italia Awards 2025 (nella foto "Veli di mare" pasta maritata di mare)

Barca in porto e.... Friuli, alla scoperta dei "Fogolârs"

Nelle giornate invernali che non ci consentono di uscire in mare una bella alternativa è il percorso "Alla scoperta dei fogolârs” ideato da PromoTurismoFVG

Prosecco Doc Shockwave 3 vince il XII Gran Premio Città di Venezia - Venice Hospitality Challenge

La regata, che si è svolta come da tradizione nelle acque interne della città, ha visto la vittoria di Prosecco Doc Shockwave 3, skipper Mitja Kosmina, con Michele Paoletti tattico e Stefano Spangaro alla randa

Conclusa a Cagliari la VI Coppa dei Campioni OpenSkiff 2025

Vento, spettacolo e sportività a Su Siccu dove il locale Gianluca Pilia e il toscano Gabriele Lizzulli sono risultati vincitori della VI Coppa dei Campioni OpenSkiff

Veleziana: Arca Sgr taglia per primo il traguardo a San Marco

A dominare la regata è stato il Fast and Furio Sailing Team dello Yacht Club Adriaco, con Furio Benussi che ha conquistato la vittoria a bordo di Arca Sgr, stabilendo il nuovo record di percorrenza con un tempo di 40 minuti e 51 secondi

Una flotta di campioni per il XII Gran Premio Città di Venezia – Venice Hospitality Challenge

Venezia si prepara ad accogliere nuovamente i giganti del mare. Diciotto imbarcazioni leggendarie e alcuni tra i più grandi nomi della vela internazionale saranno sulla linea di partenza del XII Gran Premio Città di Venezia - Venice Hospitality Challenge

Cagliari: conclusione spettacolare per i mondiali 49er, 49erFX e Nacra 17

49er E 49erFX, dominio spagnolo con Botin - Trittel e Barcelò - Cantero - Nacra 17, oro per la Gran Bretagna, Italia d’argento - Nacra 17 U24, Australia e Italia sul podio

Barcolana magica ma con tante sfide da affrontare

Trieste accoglie la regata più affollata del mondo tra vento, festa e consapevolezza. Un evento straordinario che continua a incantare, ma che mostra anche il peso della propria grandezza

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci