venerdí, 1 maggio 2026

CIRCOLI VELICI

Yacht Club Punta Ala, Calendario Sportivo 2022

Con la chiusura del Campionato Invernale 2021/2022 si apre ufficialmente la nuova stagione di regate dello Yacht Club Punta Ala che, come sempre, sarà molto articolata e capace di coinvolgere un gran numero di atleti e appassionati in diverse e importanti classi.
Il Presidente YCPA Alessandro Masini: “Arriva la primavera e arrivano le regate al nostro Club. È complicato in questo periodo incredibilmente difficile fare progetti. Cercheremo di rispettare il calendario dei programmi sportivi per continuare a vivere nella speranza che tutto possa essere superato senza pesanti conseguenze. Saremo sobri e rispettosi, dando risalto ai risultati e allo spirito sportivo degli atleti che saranno ospiti al nostro circolo”.
Il Direttore Sportivo Filippo Calandriello: “Lo sport insegna il rispetto delle regole, degli avversari e riesce ad unire, tutti argomenti di particolare rilevanza in un periodo così complesso nel quale seguiremo le direttive che le organizzazioni che regolano lo sport tutto, nazionali e internazionali, emaneranno”.

CALENDARIO SPORTIVO 2022
21/27 MARZO
REGATA NAZIONALE Classe Mini 6.50 - ARCIPELAGO 650
Prova valida per il Campionato Italiano della classe

19/24 APRILE
FIRST EVENT J/70 CUP
Circuito italiano della classe

30 APRILE - 1 MAGGIO
Veleggiata e gara di Golf Louisiana - 15ma Combinata Vela Golf - TROFEO ALESSANDRO MUGNAI

12/15 MAGGIO
REGATA NAZIONALE 29er/49er/49erFX/Nacra15 - TROFEO ELENA FOCOSI

20/22 MAGGIO
GRAND SOLEIL CUP
Un evento riservato alle imbarcazioni del Cantiere del Pardo

2/4 GIUGNO
151 MIGLIA-TROFEO CETILAR
Prova valida per il Campionato Italiano Offshore e per il TAT Trofeo Arcipelago Toscano

9/12 GIUGNO
REGATA A SQUADRE PER CLUB: GAVITELLO D’ARGENTO YC Challenge Trophy Bruno Calandriello

2/3 LUGLIO
30° Veleggiata Maremmana - PINK SAILING
Una regata a vele bianche dedicata alle donne


15/03/2022 17:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: è tempo di "Duecento"

Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Antigua Sailing Week, partenza tra venti instabili e grande spettacolo

In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca

Hyères: benissimo gli azzurri con Maggetti Superstar

Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci