martedí, 24 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

nacra 15    optimist    campionati invernali    motonautica    press    match race    rolex middle sea race    vela olimpica    cnsm    volvo ocean race    windsurf    campione d'autunno    rs:x   

REGATE

Un’estate all’insegna di grandi successi per i laseristi del Circolo della Vela Mestre

Il più recente impegno, nel fine settimana del 26 giugno, al lago di Santa Croce (BL), ci porta al grande risultato del CdVM nel campionato zonale laser.
In classe Standard Mario Finotello con un primo nella seconda prova ha siglato il secondo posto sul podio della classifica finale.
Bravi anche Marco Luppi con un quinto di prova ed un settimo finale e Umberto Casti che ha concluso in nona posizione.
Anche in classe Radial il secondo posto sul podio è stato firmato dal Circolo della Vela Mestre con il bravissimo Giorgio Cagliari.
Bravi anche Marta della Valle che con due quinti di prova ha conquistato il quinto posto in classifica finale e Giovanni Massaria che ha chiuso con il nono posto finale.
In classe 4.7 conferma della continua crescita tecnica di Clara Finotello che, grazie ad un terzo ed un quarto di prova, ha concluso la giornata con un quarto in classifica.
Bravi anche Giulia Lombardi che ha conquistato l’ottavo posto e le due new entry nella squadra laser Andrea Palma e Marco Corò che bene si sono difesi nonostante le difficili condizioni meteo.

Da ricordare poi l’importante risultato di Clara Finotello all’Italia Cup di Arco del 12 giugno dove, nonostante un difficile vento che mai è sceso sotto i 16 nodi, ha conquistato il terzo posto Under 16 femminile.

Delicata anche la giornata all’Interzonale di Sistiana di domenica 8 maggio, dove la squadra laser del CdVM ha comunque lasciato il segno con un bellissimo primo posto di Marta della Valle in classe Radial Under 17 femminile e con Mario Finotello che nell’affollatissima classe Standard ha conquistato un quarto posto finale ad un solo punto dal terzo.

Ricordiamo infine anche la grande soddisfazione all’Italia Cup di Scarlino di maggio dove, con tre giorni di forte vento da maestrale ed onda formata, Clara Finotello ha conquistato il terzo posto Under 16 femminile in classe 4.7 e Mario Finotello alla sua prima regata in classe Standard ha chiuso all’undicesimo posto. Molto bene anche Marta della Valle al suo debutto in classe Radial in condizioni molto impegnative.

Un complimenti agli atleti laseristi e al coach Lino Favaron dai soci e dal Direttivo del Circolo della Vela Mestre.


13/07/2016 19:24:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alla Fraglia Vela Riva il Trofeo Torboli

Si confermano primi Demurtas e Cesana. Domenica disputate altre due prove con vento da nord

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Fincantieri: al via i lavori in bacino della sesta unità per Viking

La nave, la cui consegna è prevista nel 2019, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

La Coppa Italia d’Altura cambia pelle e sceglie Riva di Traiano per il 2018

Una nuova formula, con il Circolo vincente che sceglierà la sede per il 2019, e nuove date per le regate, che si svolgeranno a metà luglio 2018

Tu vuò fà o' catamarano

Joe Valia è il nuovo socio di C-Cat; grande appassionato di barche e navigazione, con due giri del mondo a vela alle spalle di cui il primo su un vecchio 13 metri quando non aveva ancora 18 anni

Conclusa La Cinquanta CNSM: Luna per Te XTutti, Città di Grisolera X2

Nella classifica finale del Trofeo Caorle si impongono Angelo X2 e Luna per te Xtutti. Tutti i vincitori di classe

Hilton Molino Stucky sul podio della IV edizione della Venice Hospitality Challenge

A bordo di Pendragon VI anche il Campione Olimpionico Antonio Rossi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci