martedí, 16 settembre 2025

THE OCEAN RACE

The Ocean Race si allea con Acronis

the ocean race si allea con acronis
redazione

Acronis, leader globale nella protezione informatica con doppia sede a Sciaffusa, in Svizzera, e a Singapore, sarà il partner ufficiale per la protezione informatica del celeberrimo giro del mondo a vela, The Ocean Race.

La partnership sarà supportata da Ingram Micro, un distributore globale di prodotti e servizi tecnologici innovativi, come Official #CyberFit Partner, in linea con il programma Acronis #TeamUp.

Acronis è orgogliosa di sostenere The Ocean Race, che è impegnata in operazioni sostenibili per tutti gli aspetti della gara. I team sportivi utilizzano Acronis Cyber Protect per ottimizzare le operazioni di cybersecurity e rendere la protezione informatica più efficiente.

Rik Roukens, Technology Director di The Ocean Race ha commentato: "La tecnologia e l'innovazione sono al centro di ciò che facciamo a The Ocean Race, e questo ci ha permesso di spingerci sempre oltre, nel modo in cui il nostro sport viene offerto ai fan e ai partner di tutto il mondo da quasi 50 anni. Con Acronis che si unisce a noi come Official Cyber Protection Partner, possiamo continuare ad alzare l’asticella, con la garanzia dei migliori sistemi di protezione dei dati e di disaster recovery.”

The Ocean Race, il giro del mondo in equipaggio, è considerato come la regata velica più dura e impegnativa, che porta i concorrenti a navigare in alcune delle zone più remote del pianeta, con un percorso di gara che prevede sette tappe e visita nove famosecittà internazionali.

Il programma completo della regata e il calendario a questo 

"La protezione gioca un ruolo fondamentale in The Ocean Race, sia per la sicurezza dei velisti in mare, sia per la protezione dell’oceano attraverso iniziative scientifiche e educative. Con Acronis, la protezione della nostra infrastruttura tecnologica durante il giro del mondo è ora una priorità e un obiettivo chiave”ha spiegato Roukens.

Acronis ha un ampio portafoglio di partnership sportive nel panorama sportivo globale, compresi gli sport motoristici, il calcio, il baseball e la vela. The Ocean Race beneficerà della vasta esperienza che Acronis ha nella fornitura di soluzioni innovative per le organizzazioni sportive di livello mondiale.

I fornitori di servizi gestiti (MSP) sono invitati a esaminare il programma Acronis #TeamUp e a sostenere le squadre sportive d'élite della loro zona. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.acronis.com/en-us/lp/msp-sports/ 

Jan Jaap Jager, CRO e Board Advisor di Acronis ha dichiarato: “The Ocean Race è la regata più dura e impegnativa al mondo - l'evento di vela professionale più lungo e difficile del pianeta, dove il componenti dei team devono unirsi per combattere madre natura, al loro meglio. Proprio come la protezione informatica richiede una soluzione integrata e in continua evoluzione per fornire una protezione superiore nel turbolento mondo informatico di oggi. Ecco perché siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Ingram e a The Ocean Race come nostro ultimo partner sportivo e MSP Acronis #CyberFit".

Ingram Micro Cloud è il più grande sviluppatore di soluzioni tecnologiche per la crescita del cloud del Regno Unito. Come Official #Cyberfit Partner, Ingram Micro Cloud guida le aziende per raggiungere il potenziale delle soluzioni del leader del settore Acronis, fornendo uno spettro completo di prodotti e servizi in tutto il mondo. Con una profonda esperienza in cybersecurity, IaaS, SaaS e Modern Workplace, Ingram Micro Cloud permette ai partner di operare in modo efficiente e sicuro nei mercati dove sono presenti.

Ovi Gherghel, direttore Cloud & Cyber Security per il Regno Unito e l'Irlanda ha detto: “Similmente a quanto accade per The Ocean Race, la cybersecurity può apparire un viaggio di scoperta, dove si naviga in acque sconosciute e agitate per raggiungere il traguardo. Siamo orgogliosi di collaborare con Acronis e The Ocean Race per garantire che la nostra comunità globale di partner sia dotata delle migliori soluzioni di protezione sul mercato. Non vediamo l'ora di iniziare una partnership di successo e sostenibile e auguriamo a tutti i concorrenti buon vento.”

 


20/01/2022 14:07:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Lignano: disputata la Punta Faro Cup

Al C32 di Alessandro Comuzzi la 20^ Punta Faro Cup e il Memorial Barison. Flamenco si aggiudica la Juris Cup e My Life vince la classifica speciale Rotary Club

Monfalcone: 4^ edizione del Campionato del Mondo ORC Double-Handed

Disputato per la prima volta in Svezia nel 2022 e seguito dalle edizioni in Spagna (2023) e Norvegia (2024), il Campionato del Mondo ORC DH giunge per la prima volta in Italia e in Adriatico, nel punto più a nord del Mediterraneo

Maxi Yacht Rolex Cup: il Maestrale impegna barche ed equipaggi

Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat

A Colico il Trofeo Allievi Alto Lario

Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza

Concluso il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025 a Punta Ala

Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata

A Svezia, Francia e Germania i titoli di Campioni del Mondo ORC Double Handed 2025

Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)

La Maxi Yacht Rolex Cup si chiude in bellezza

Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat

Maxi Yacht Rolex Cup: il Maestrale la fa da padrone

Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso

Star: Paolo Nazzaro e Gianluca Dati al comando del Campionato d’Autunno di Viareggio

Disputate regolarmente altre due prove del tradizionale Campionato organizzato dalla Velica Viareggina che prosegue l’iniziativa per promuovere la Star anche fra gli Under 30

Porto Cervo: i Maxi danno spettacolo

Al comando nelle rispettive classi: Magic Carpet E, Jolt, Nice, H2O e Moat

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci