Saranno presentati domani alle ore 12.30 presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi in via Vivaio 1 a Milano, i Campionati Italiani assoluti e di categoria Trofeo AAMS, che si svolgeranno all’Idroscalo di Milano dal 26 luglio al 1° agosto.
I Campionati saranno l’ appuntamento clou per i tanti campioni azzurri, il preludio al caldo mese d’agosto ricco di appuntamento europei e mondiali.
Domani sarà anche l’occasione per annunciare importanti novità e appuntamenti futuri che avranno poi luogo negli anni a venire proprio sul territorio milanese.
Presenti domani oltre al Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico Silvio Falcioni e al “padrone di casa” l’On. Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano, anche Cristina Stancari, Assessore allo Sport della Provincia di Milano, Alan Rizzi, Assessore allo Sport del Comune di Milano; Pierangelo Santelli, Presidente CIP Lombardia e Tommaso Di Pilato, a rappresentanza di tutti gli atleti che saranno presenti ai campionati.
A fine conferenza nel porticato del Palazzo ci sarà una piccola esibizione delle Milanmonkeys, le “scimmie di Milano” il più grande e solido gruppo italiano di parkour (disciplina metropolitana nata in Francia negli anni ’80).
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”