mercoledí, 7 gennaio 2026

CAMPIONATI INVERNALI

Prima prova per l'Invernale del Circeo

Ha preso il via Domenica 20 Ottobre la I Manche del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo, del Comune e del Locale Ufficio Marittimo di San Felice Circeo.
Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, composto dai Giudici Nazionali Carlo Cacioppo e Stefano Amadei, di portare a termine la prima prova con il campo di Regata posizionato nella splendida cornice di fronte il Lungomare del Circeo tra Torre Olevola e Torre Vittoria, record di iscritti con 30 imbarcazioni al via divise in due raggruppamenti regata e uno crociera.
Guida la classifica generale dopo una prova in classe regata 1 Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli, seguito da Lolifast il Sun Fast 3600 di Fabrizio Clemente, terzo Twins il Grand Soleil 39 dei fratelli Gemini, nel secondo raggruppamento regata si aggiudica la prima prova Frinky il Hanse 37 di Francesco Frinchillucci, seguito da Filodonda il Dufour 34 di Alessandro Tramparulo, terzo Gunboat Rangiriri l’Half Ton di Claudio Massucci.
Nel raggruppamento Crociera in testa dopo una prova Nano Matto il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, seconda Artemisia il Sun Odyssey 47 di Alberto Zicchieri, terzo Aquerol il Bavaria 42 di Franco Minchella.
Nel corso del Briefing tenutosi nella Deck House di Gusto e Tradizione il Presidente del sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato a tutti gli intervenuti gli sponsor della manifestazione: Gusto & Tradizione, Mywinestore, DieciDiciotto Studio, Evolution Sail, M2O Marine, inoltre ha illustrato il programma invernale delle attività didattiche con in calendario Corsi di Navigazione, Corsi sulla Sicurezza in Mare, Corsi di Meteorologia e numerosi seminari su tematiche ambientali.


21/10/2019 08:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vincere overall? Ci vuole un JPK

Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025

Un'ottima Sydney/Hobart per l'IY 12.98 "Veloce"

"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci