Si potrebbe dire “Sardegna ai raggi X”, se i raggi non fossero quelli del sole che bacia abitualmente l’isola anche nella cosiddetta bassa stagione. Di certo l’intenzione di Escursì in Tour 2018 di cui Moby e Tirrenia sono partners, è quella di far conoscere della Sardegna non solo le meraviglie già ampiamente note in tutto il mondo, ma di favorire la scoperta di tutti quei luoghi speciali, quegli anfratti ancora poco esplorati ma altrettanto affascinanti di un’Isola carica di misteri, grazie a due settimane di escursioni e riprese video giornaliere tra mare ed entroterra, turismo attivo e relax, colori ed emozioni.
Un’iniziativa resa possibile dal team del portale on line Escursi.com insieme al suo bravissimo video-maker Emanuele Mura, e alla quale Moby e Tirrenia non hanno voluto far mancare il loro sostegno garantendo tutto quanto utile alla buona riuscita dell’iniziativa.
Fra le Compagnie del Gruppo Onorato ed Escursi.com è in corso una partnership, grazie alle quale i clienti delle due Compagnie possono usufruire di uno sconto del 10% su tutte le escursioni offerte dal portale, anche in bassa stagione, per vivere e godersi una splendida esperienza a contatto con la natura della Sardegna.
Dai quad alle canoe, dalle scalate alle gite in barca, dai trekking più impervi ai tuffi nei fondali, il video di questa splendida avventura sarà diffuso nel 2019, e tutto lascia pensare a un successo ancora maggiore rispetto a quello riscosso nelle edizioni precedenti.
Moby e Tirrenia sono in prima fila, sempre, per valorizzare tutte quelle iniziative realizzate per dare lustro alla Sardegna.
Moby e Tirrenia nel 2019 garantiranno circa 4500 partenze da e per la Sardegna, fino a 22 al giorno, che consentiranno di viaggiare da Genova per Olbia, Porto Torres e Arbatax, da Livorno e Piombino per Olbia, da Civitavecchia per Olbia, Cagliari e Arbatax, da Napoli e Palermo per Cagliari.
Al termine della tappa organizzata dalla Lega Navale di Napoli e dalla Lega Navale di Pozzuoli assegnati a Eurosia Pompa Pa' e a Zen 2, rispettivamente, il Trofeo Lega Navale Italiana e il Trofeo Serapide
Durante una fase ad alta velocità, con la flotta impegnata in condizioni di foiling estremo, il catamarano neozelandese ha perso improvvisamente il controllo attraversando la rotta dei francesi con un angolo di 90 gradi. Il Team si ritira
Si sono aperte ufficialmente oggi le iscrizioni per gli espositori alla 66ª edizione del Salone Nautico Internazionale, in programma a Genova dall’1 al 6 ottobre 2026
La Classe J22 Italia consolida il proprio percorso di rilancio e annuncia il Campionato Italiano J/22 2026, in programma a Napoli dal 7 all’11 ottobre presso la Lega Navale Italiana – Sezione di Napoli
Il 50° Invernale del Tigullio si chiude nel segno di To Be, Sease, Ariarace Mary Star of the Sea
La tappa neozelandese rappresenta un importante momento di consolidamento per il Red Bull Italy SailGP Team, che arriva ad Auckland con sensazioni positive e in evidente progressione dopo l’evento inaugurale di Perth
Alla Mostra d’Oltremare in calo vendite, visitatori e biglietti. Dopo nove giorni espositivi il verdetto è inequivocabile: il comparto della media e piccola nautica è in crisi. Amato: “La fiera deve cambiare date, febbraio periodo fuori mercato”
La tappa di Auckland conferma l’intensità dell’avvio di stagione: condizioni estreme e regate impegnative per il Red Bull Italy SailGP Team
Giuseppe Duca:"Grazie al contributo appassionato di Matteo Salamon e Francesca Lodigiani abbiamo potuto riscoprire l’equilibrio, l’eleganza e la visione progettuale che hanno reso iconici gli scafi disegnati dallo studio americano"
Si è chiusa a Salò, nel fine settimana, l’edizione 2025-2026 dell’Autunno Inverno Salodiano, il tradizionale campionato invernale di vela organizzato dalla Società Canottieri Garda