lunedí, 16 febbraio 2026

METEOR

Meteor: sbarca a Chioggia il Trofeo del Timoniere

Si terrà nel week end, a Chioggia, la 2^ tappa del Trofeo del Timoniere, regata nazionale della Classe Meteor, organizzata dal Circolo Velico Il Portodimare di Padova in collaborazione con la flotta Meteor di Chioggia, il Circolo Nautico Chioggia, lo Yacht Club Padova, Darsena le Saline e Darsena Mosella.

Venti gli iscritti a questo importante appuntamento che sarà anche occasione di avvicinamento alle regate della Settimana Velica del Golfo di Trieste e della Barcolana, molti dei quali provenienti dal gruppo di Chioggia, guidato dal capoflotta Maria Grazia Stimamiglio che correrà su Why not.

Non mancheranno però barche provenienti da La Spezia, come Pekoranera, di Davide Sampiero, Campione Italiano in carica e vincitore del Trofeo del Timoniere nell'ultima edizione. Sempre da La Spezia Sta Galla, di Biagio Pergola. Arrivano dal lago Trasimeno Chi è, di Fabrizio Girardi e Ricomincio da te, di Mario Forgione, Presidente dell' Assometeor; dal Trentino Diavolo a 4, di Alessandro Ferrara, Segretario della Classe e Senza intoppi, di Andrea Piazza. Infine dal dal Lago Maggiore correrà Malandrina, di Marco Sacchi.

Tra gli iscritti Engy, di Stefano Pistore, fresco vincitore di Meteor al Crepuscolo, Asiatyco di Corrado Perini, presidente del Circolo Nautico Chioggia, Marasca di Augusto Toson, Gatto nero, di Amedeo Zurlo e Pilar, di Massimo Zerbinati, entrambi de Il Portodimare.

Sabato la manifestazione si aprirà, alle 9.30 con lo skipper meeting all’aperto, nel giardino della Club House, Alle 12, invece, prenderà il via la prima prova.

Domenica si svolgeranno le altre prove e a seguire ci sarà la premiazione all’aperto, nel giardino della Club House.


25/09/2021 00:22:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

SailGp, dramma ad Auckland: collisione spettacolare ferma la corsa del team francese

Durante una fase ad alta velocità, con la flotta impegnata in condizioni di foiling estremo, il catamarano neozelandese ha perso improvvisamente il controllo attraversando la rotta dei francesi con un angolo di 90 gradi. Il Team si ritira

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Lanzarote: Hawkins e Wilson vincono gli iQFOiL International Games

A trionfare negli iQFOiL International Games sono stati i britannici Finn Hawkins ed Emma Wilson. L’argento è andato a Nicolas Goyard tra gli uomini e a Sharon Kantor tra le donne, mentre terzi sono arrivati Yun Pouliquen e l’azzurra Marta Maggetti

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

Antigua: pronti per la Nelson Cup

Con il ritorno della RORC Nelson’s Cup Series ad Antigua dal 17 febbraio 2026, ultimo grande banco di prova prima della partenza della RORC Caribbean 600 del 23 febbraio, i Caraibi tornano a essere il centro della vela d’altura internazionale

Conclusa l’8ª edizione del Campionato Invernale di Marina di Loano

Al Campionato Invernale di Marina di Loano classifiche finali decise sul filo dei punti; cambi al vertice e conferme nell’ultima giornata.

Il J24 Sardares vince ad Olbia la prima tappa del Campionato Sociale 2026

Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci