lunedí, 6 maggio 2024


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

barche d'epoca    assarmatori    protagonist    cnsm    la duecento    j24    ilca    regate    confindustria nautica    nacra 15    ran 630    420    52 super series    tre golfi    campionati invernali    press    transat cic   

REGATA DEL CUORE

La regata del Cuore si fa "per tutti"

la regata del cuore si fa quot per tutti quot
red

Alla presenza del Sindaco di Anzio Luciano Bruschini, del Presidente di Eurospin Luigi Ferioli, del Direttore Generale di Eurospin Marcello Tamiano, dell'Assessore al Turismo e allo Sport Umberto Succi, dell'Assessore alle politiche sociali Italo Colarieti, degli organizzatori della manifestazione Giuseppe Barone e Antonella Laganà, le cinque associazioni dei bambini diversamente abili di Anzio e Nettuno hanno ricevuto la somma totale di 68.805 euro.
L'associazione Nati 2 Volte, il centro sociale Naturalmente, il Centro Primavera, l'Associazione Famiglie di Handicappati e l'Associazione Disabili Elena Castellacci hanno ricevuto rispettivamente 13.611 euro, mentre altri 750 euro sono stati donati all'associazione Biriciclabile.
La somma di 68.805 euro è stata raggiunta con la vendita dei biglietti dello spettacolo serale (23.725 euro), con il contributo dei clienti di telefonia mobile attraverso i loro sms solidali (2.580 euro) e con il grande intervento della catena di supermercati Eurospin (ben 42.500 euro).
Il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini ha ringraziato il Circolo della Vela di Roma per il grande sforzo organizzativo che rende possibile lo svolgimento della Regata del Cuore. "L'amministrazione comunale di Anzio si impegna giࠤa oggi per dare un aiuto maggiore in vista della Regata del Cuore 2009", ha dichiarato il Sindaco Bruschini. "Dietro il successo della Regata del Cuore c'è il lavoro e l'impegno di molta gente. Con Peppe Barone e Antonella Laganà abbiamo allora pensato di prolungare la durata di questa manifestazione, facilitando così la raccolta dei fondi".
Le grandi novità della quinta edizione della Regata del Cuore sono state quindi anticipate da Giuseppe Barone. "La manifestazione avrà una durata di quattro giorni. Giovedì 23 luglio si disputerà la regata con i personaggi dello spettacolo che poi, come è ormai tradizione, la sera daranno vita allo spettacolo di Villa Adele. La domenica successiva, si disputerà invece la Regata del Cuore Open, ovvero aperta a tutti: saranno ammesse le barche d'altura fino alle derive e i windsurf. Ci saranno almeno 400 barche in mare. Nel frattempo, venerdì il programma vedrà in concerto della banda della Marina Militare e sabato un secondo spettacolo a Villa Adele presentato da due attori famosi e riservato a gruppi di artisti del territorio di Anzio e Nettuno. Durante queste giornate, in Piazza Pia ad Anzio saranno allestiti degli stand dove i concorrenti della Regata del Cuore Open potranno formalizzare le proprie iscrizioni, ritirare il pacco gara e i gadget".La Regata del Cuore Open sarà organizzata dai circoli velici del golfo di Anzio che si occupano del programma Anzio Vela:Circolo della Vela di Roma, R.C. Canottieri Tevere Remo, Lega Navale Italiana Sez. di Anzio, Circolo della Vela Anzio Tirrena.
Sempre nel corso della cerimonia della consegna dei fondi,l'Assessore al Turismo e allo Sport Umberto Succi ha dichiarato:"La Regata del Cuore è la prova che unendo le forze possiamo sviluppare ottime idee. Le associazioni culturali e teatrali e le scuole di danza dal prossimo anno saranno inserite in questa manifestazione, così potranno sviluppare meglio il loro lavoro".
L'Assessore alle politiche sociali Italo Colarieti ha ringraziato Eurospin per il suo grande contributo alla Regata del Cuore e ha aggiunto: "Abbiamo bisogno dell'aiuto di tanti altri imprenditori".
Il Presidente di Eurospin Luigi Ferioli ha affermato: "Eurospin ha sposato sin dall'inizio il progetto della Regata del Cuore, una manifestazione che è cresciuta anno dopo anno. Più aziende avremo e più imprenditori ci saranno e meglio sarà Il Direttore Generale di Eurospin Marcello Tamiano ha aggiunto: "La Regata del Cuore è ormai una manifestazione che gode di grande notoriet஠Eurospin è al suo fianco con il cuore e non per speculazione commerciale. Siamo contenti di sapere che ci sono nuove idee per la prossima edizione, che così godrà di maggiore lustro".
Marco Laurini ha parlato a nome delle cinque associazioni di bambini diversamente abili: "Il primo anno ogni associazione ha ricevuto dalla Regata del Cuore 3000 euro e gi࠱uesta cifra ci sembrava enorme. Poi, nelle edizioni successive ogni associazione ha ricevuto prima 6000 e poi 9000 euro. Quest'anno siamo arrivati a oltre 13.000. Per le associazioni di Anzio e Nettuno questa forma di sostentamento è unica e insostituibile. Voglio precisare per l'ennesima volta la trasparenza di questa manifestazione, dove le cinque associazioni gestiscono in maniera diretta i contributi, senza intermediari. La settima in cui si svolge la Regata del Cuore è per noi molto importante, perché in quei giorni abbiamo i riflettori puntati, siamo al centro dell'attenzione e si parla molto di disabilitàA nome di tutti i nostri figli, grazie".


16/12/2008 22:33:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Assonat-Confcommercio: terza Edizione dei BLUE MARINA AWARDS

Parte la terza edizione dei BLUE MARINA AWARDS, un'iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani

La Spezia: aperte le iscrizioni a “Le Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno - Trofeo Valdettaro”

Dopo 5 anni “Le Vele d’Epoca nel Golfo”, l’annuale manifestazione dedicata alle imbarcazioni storiche sempre tenutasi alle Grazie di Porto Venere nel Golfo della Spezia, si rinnova e cambia denominazione, pur continuando a svolgersi nella stessa località

Sette giorni alla “Tre Golfi Sailing Week 2024”

1° evento il Campionato del Mediterraneo ORC mercoledì 8/5 alla Marina Piccola di Sorrento. Seguiranno la 69esima Regata dei Tre Golfi (17 maggio), valida come prova d’altura, e il Campionato Europeo Maxi IMA (17 – 23 maggio)

Ran 630: Vaquita brucia Lunatika

Il Class40 Vaquita è arrivato primo al traguardo posizionato di fronte all’Accademia Navale di Livorno, seguito a un solo minuto dal SunFast 3600 Lunatika, a sua volta vincitore assoluto e di categoria in tempo compensato

FlyingNikka, altro giro altra corsa... solitaria

Tante migliorie dopo l'inverno per FlyingNikka che torna a regatare per stupire e divertirsi. Ma mancano ancora i competitor che darebbero il giusto gusto a questa bellissima sfida lanciata da Roberto Lacorte

Caorle: la Duecento fa "sold out"

Partono la Duecento e il Campionato Europeo ORC Doublehanded, ospitato per la prima volta in Italia, con 91 imbarcazioni impegnate in regata dal 3 al 5 maggio, che si cimenteranno lungo il percorso di duecento miglia da Caorle a Sansego

52 SuperSeries: l’orgoglio di Provezza sbanca Palma

I turchi hanno sconfitto i cattivi pensieri e i ricorsi di un titolo perso dopo essere scesi in acqua con 17 punti di vantaggio. Ora una nuova barca per Ergin Imre mentre la 52 SuperSeries si spostano negli USA

Transat CIC: ma quanto è dura l'avventura!!!

Pedote ha rotto il pilota automatico e non dorme, Beccaria trova una delaminazione e stringe..."i denti", se non altro. Bona sbatacchiato su e giù dal suo Ibsa non riesce né a mangiare né a dormire. Ma la corsa è bellissima e forse anche vincente!

Europeo Nacra 15: in testa i francesi Praud/Mansouri

Brilliano i francesi Marius Praud e Emilie Mansouri, autori di tre splendide prove e sempre protagonisti, seguiti dagli italiani Tommaso Cantoni e Agnese Campagnolo, anch'essi molto regolari nei piazzamenti.

Arco: conclusa la tappa di Coppa Italia della classe 420

Coppa Italia 420 ad Arco: dieci prove e vittoria overall di Guardigli-Ricci (CN Cesenatico). Nei 470 vincono Tognocchi-Chelli

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci