venerdí, 9 maggio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

luca rosetti    class 40    tre golfi    vela paralimpica    iqfoil    velista dell'anno    regate    veleggiata    ambiente    solidarietà    refitting    swan    29er    turismo    open skiff    ran 630   

SLAM

La nuova rotta di Slam passa da Pitti Immagine Uomo 92

Per la prossima stagione Slam presenta una collezione, che unisce la competenza di quasi quarant’anni d’esperienza nel mondo dell’abbigliamento tecnico per la vela, alla tecnologia e all’innovazione dei materiali. L’azienda nata a Genova, orgogliosa delle proprie origini e desiderosa di far emergere le proprie radici, presenta al quartier generale della moda maschile capi pensati per gli amanti del mare, del vento e della vela.

Slam Jacket Noto
Il design Made in Italy, applicato alle migliori tecnologie esistenti, rende il brand un riferimento per stile, comfort ed essenzialità. La collezione è composta dalla linea Sailing, più tecnica, per soddisfare le esigenze di chi frequenta circoli nautici e ama le uscite in barca, e da una linea Leisure più urbana ma comunque con il sapore di mare addosso. Il segmento più lifestyle tiene conto della stagionalità di utilizzo del prodotto, offrendo una gamma di capi Leisure Spring adatti alla primavera e un’altra più estiva dedicata anche alla spiaggia, Leisure Summer.
La città di Genova e la Lanterna sono sempre presenti nei mood della collezione per mantenere salde le origini e la storia dell’unico brand tecnico legato al mondo della vela nel Mediterraneo, culla di cultura, arte, storia e tradizioni.

Sailing
La linea è composta principalmente da capi che nascono per un’uscita in barca ma anche per un ritorno a casa in moto in tutte le condizioni meteo.
Un abbigliamento dalle linee pulite, ispirato al mare, tecnologico, moderno e funzionale. Le giacche sono realizzate con tessuti 3 Layer Stretch, waterproof e traspiranti. I vest e le Blow Jacket sono termici e confortevoli, e si integrano al guscio esterno. I soft-shell sono ultra light e packable di ultima generazione, con 10.000 mm di colonna d’acqua di resistenza e 25.000 mg/m2 nelle 24h di traspirazione, da portare anche sopra la t-shirt tecnica. T-shirt e polo in piquet tecnico realizzato in Nilit Breeze, innovativa fibra con effetto rinfrescante che utilizza un particolare polimero che conferisce al capo un comfort superiore e effetto ventilazione eccellente. Le stesse sono inoltre hanno un trattatamento che le rende quick dry, antibatteriche e anti UV. Boxer mare e bermuda sono leggeri in materiale 4 way stretch.

Leisure Spring
L’Amore per il mare e per ciò che rappresenta te lo porti addosso. I capi hanno una forte connotazione nautica e sono concepiti per l’uso quotidiano. I pantaloni sono leggeri, freschi, e molto confortevoli. Le polo hanno nuovi rapporti e dettagli accurati e sono reinterpretate in modo attuale con insolite righe.
I capispalla in Cotone Wax o in Nylon High Density stretch Water Repellent, confortevoli e traspiranti, sono ideali da indossare la sera in riva al mare, anche per ripararsi dal vento.

Leisure Summer
Lo stile tipico della vita di mare nel Mediterraneo, dove Slam ha le sue radici: dalla rada alla banchina fino alla spiaggia per un aperitivo. La linea propone bermuda leggeri in cotone o in lino, boxer mare di veloce asciugatura, colorati o con stampe all-over e short in nylon con cuciture in contrasto con forte carattere nautico. Le camicie abbinate sono in piquet, raffinate e sportive. Le T-shirt reversibili, rigate o realizzate con tessuti fiammati.
Le scarpe tecniche Slam hanno la suola realizzata in mescola Vibram® WAVEGRIP dalle caratteristiche no-marking, e presenta un design specifico in grado di favorire il drenaggio dell’acqua e assicurare un grip ottimale grazie alla scanalatura del battistrada, garantendo eccellenti performance nelle diverse situazioni.
La collezione si declina in forme dinamiche e rappresenta il risultato di un processo di sperimentazione ed evoluzione tecnica, un repertorio di conoscenze tecnologiche presenti nei materiali, nei trattamenti e nei dettagli dei prodotti presentati.
La cartella colori ispirata al mare estivo punta a diversi toni di blu e azzurro illuminata dalle solari tonalità mediteranee dei giallo, degli arancioni e dell’immancabile rosso Slam.
Le parole d’ordine per affrontare il mare, le giornate in barca e a terra sono performance, grinta, passione e innovazione: concetti che la nuova collezione Slam interpreta alla perfezione.


13/06/2017 19:35:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: una "Duecento" sprint con record sfiorato

FOREVER K, del padovano Claudio Bernoni, prima imbarcazione al traguardo di Caorle in 27h54’14”, sfiorando il precedente record di E1 di Aegyd Pengg (2010 - 26h31'54"). Forever K si aggiudica il Trofeo Antal Line Honours

Torbole protagonista mondiale dell'iQFoil: risultati Coppa Italia e al via gli Youth & Junior International Games

Al Circolo Surf Torbole dopo il successo della Coppa Italia con 120 atleti da 14 nazioni, spazio ancora ai giovani: dal 6 al 10 maggio al via gli iQFoil Youth & Junior International Games, con oltre 200 concorrenti provenienti da 23 paesi

Optimist: il CV Ravennate domina la Spring Cup

Una novantina di giovani velisti alla 39° edizione della Spring Cup riservata agli Optimist. Grande affermazione del Circolo Velico Ravennate

La Duecento del Circolo Nautico Santa Margherita a metà percorso

Forever K e Oryx sono le più veloci della categoria Xtutti e X2 al passaggio di Sansego, attese al traguardo nella tarda serata

RAN 630: Line Honours per il cat "Falcon" di Matteo Uliassi

“Ci siamo divertiti moltissimo fino a Capri – ha dichiarato Matteo Uliassi – poi la risalita di bolina con aria leggera e bonacce è stata una sofferenza, ma abbiamo lottato fino alla fine e questo risultato ci ripaga"

Livorno, Regata Nazionale OpenSkiff: vento sostenuto, onde e spettacolo in mare

Il toscano Lizzulli in testa tra gli under 13; i trentini Giusto e Benedetti leader delle classifiche under 17 maschile e under 13 femminile. La campana Maria Elena Barbarino guida la categoria Under 17 femminile

52 Super Series: Gladiator non cambia mood, Vittoria per Tony Langley

La giornata finale della 52 SUPER SERIES Saint-Tropez Sailing Week incorona Gladiator di Tony Langley come il primo vincitore della stagione 2025. Sled ad un punto è terzo, sul podio anche American Magix Quantum Racing.

Il Lauria con South Kensington vince la IV Rotta dei Florio

Il Roggero di Lauria conquista per la prima volta la regata Rotta dei Florio e festeggia il proprio equipaggio guidato dall'armatore-timoniere, Massimo Licata D'Andrea

Caorle: partita "La Duecento"

Al via 69 imbarcazioni, con oltre 400 velisti provenienti da 5 nazioni, nelle categorie X2 e XTutti che gareggiano con i sistemi compensati ORC e Mocra

I Moth a Molveno per il Campionato Nazionale

Un nuovo pontile, un "Vela Day" e il Campionato Nazionale Moth a settembre. Luca D’Angelo, direttore Apt Visit Paganella:" Lavoriamo per garantire che il lago di Molveno sia un luogo dove la bellezza naturale e le attività all'aria aperta siano al centro"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci