venerdí, 9 gennaio 2026

REGATE

La Carnival Race torna allo Yacht Club Sanremo

la carnival race torna allo yacht club sanremo
redazione

Dopo un anno, a Marina degli Aregai, torna la Carnival Race per le classi 420 e 470. Diventato ormai un appuntamento tradizionale, ha quest’anno raggiunto un numero di iscritti record, più di 170 equipaggi da 9 Nazioni si daranno battaglia da giovedì 20 febbraio nelle acque antistanti il Porto di Marina degli Aregai.

 

Per la classe 420, sarà l’evento più affollato, dietro solo al Campionato Mondiale. Giovani campioni mondiali ed europei vengono a questa regata per confrontarsi in vista della stagione agonistica appena iniziata.

L’accoglienza degli spazi offerti dal porto di Marina degli Aregai, unita alla grande esperienza dello Yacht Club Sanremo, daranno, come ogni anno, il massimo per la riuscita di questo evento grandioso.

Un terzo della flotta è rappresentato da equipaggi Italiani ma ben due terzi sano stranieri che scelgono le nostre acque, fantastiche in termini di condizioni atmosferiche, per regatare ad alto livello.

 

Ancora una volta lo Yacht Club Sanremo si propone al mondo della vela come uno dei circoli più attivi ed organizzati nel panorama non solo italiano, che, con la collaborazione della struttura di Marina degli Aregai, crea una sinergia da fare invidia ai migliori campi di regata del mondo.

 

In queste acque, tra l’altro, il prossimo anno si svolgeranno i Campionati Mondiali Juniores 470 e saranno quindi teatro di un’altra grandissima manifestazione.


18/02/2020 17:43:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci