Grande successo, sabato e domenica sul mare di Cervia, per la seconda edizione del “Memorial Antonelli”, dedicata alle imbarcazioni J24 e voluta dal Circolo per ricordare il socio Antonio Antonelli, grande appassionato di J24, scomparso poco più di un anno fa.
Otto imbarcazioni si sono date battaglia in un “round robin” a coppie, con nove “voli” nell’arco di due giorni: la vittoria è andata alla coppia composta da “Magica Fata” e “Marbea”.
La crescita dell’iniziativa fa presagire, per il 2019, alcune novità importanti, come l’inserimento della figura di un giudice in acqua. Soprattutto, dopo la grande partecipazione all’ultima edizione Campionato Invernale organizzato dal Circolo (recentemente concluso, con un record di partecipanti), questa nuova iniziativa dedicata ai J24 mantiene alto l’interesse cervese per una classe di cui il Circolo organizzerà, dal 22 al 26 maggio, il Campionato italiano.
“Ringrazio molto il Circolo per il grande entusiasmo con cui ha organizzato questa seconda edizione del memorial dedicato a mio marito: è stata davvero una bella iniziativa, da appassionata di vela ne sono felice”, ha detto Francesca Focardi, vedova di Antonio Antonelli.
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”