sabato, 16 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

brindisi-corfù    solitaire du figaro    optimist    figaro    orc    regate    tre golfi    maxi    ambiente    america's cup    cnsm    la cinquecento    wing foil    luca rosetti    mostre    compagnia della vela    confindustria nautica    protagonist    attualità   

CIRCOLI VELICI

Il Club Nautico Versilia dà il benvenuto ai nuovi Soci

Con una gradevolissima serata di benvenuto organizzata nelle sale del Ristorante del Club, nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19, il Consiglio Direttivo del Club Nautico Versilia ha desiderato salutare e conoscere i nuovi Soci del sodalizio viareggino.
La piacevole tradizione di dare il benvenuto ai nuovi Soci, infatti, non poteva interrompersi neanche in un periodo come quello che stiamo attraversando.
La cena, svoltasi nella più completa sicurezza come richiesto dall’emergenza sanitaria e sotto l’attenta supervisione del maestro di casa Muzio Scacciati, oltre ad essere stata un’ottima occasione per ammirare lo splendido panorama dalle vetrate del salone e per gustare le prelibatezze preparate dallo chef Andrea Casanovi (un eccellente menù a base di pesce e un dolce che ha appagato vista e gusto), è stata il preludio di un fine settimana nel quale tanti Soci e Amici hanno potuto ritrovarsi e trascorrere nuovamente insieme ore piacevoli al Club Nautico Versilia, in barca o in sede.
In attesa di poter ripartire anche con il ricco panorama di manifestazioni agonistiche, infatti, il Club Nautico Versilia ha ulteriormente abbellito la propria sede e, oltre all’accurata sanificazione di tutti i locali, sta dedicando grande attenzione ai servizi offerti per essere sempre più il punto di riferimento dei propri Soci e di tutti gli Amici che in questa strana estate vogliono contribuire con la loro presenza a fare grande la Versilia e il suo mare.
Nella mattinata di sabato, presso la sala al primo piano, si è anche riunito il Consiglio Direttivo.


16/06/2020 11:07:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Tre Golfi: Line Honours per il TP 52 Summer Storm

Si è conclusa la 71ª Regata dei Tre Golfi, partita ieri da Napoli dalla Rada di Santa Lucia alle ore 17.00, prova offshore del Campionato del Mondo ORC 2026 e momento centrale della Tre Golfi Sailing Week

Francesca Clapcich: questo è solo il primo round!

Inizia il percorso di Francesca verso il Vendée Globe con la sua partecipazione alla 1000 Race, Fastnet e ritorno da Concarneau. Prime sensazioni in solitario su un Imoca 60, bestia difficile da domare

Gaeta, conclusa la II Selezione Nazionale Optimist per Europei e Mondiali

Quattro giovani atleti e una atleta al Mondiale di Tangeri in Marocco (giugno) e sette timonieri, 4 maschi e 3 femmine, all’Europeo di Gdynia in Polonia (luglio)

3a edizione, 3 giornate e 3 regate per le "Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno"

Torna alle Grazie di Porto Venere uno dei raduni più amati dagli armatori e appassionati di vele d’epoca che animerà il porticciolo di Ria in occasione della terza edizione delle “Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”

52 Superseries: a Puerto Portals alla fine la spunta Sled

Francesco Bruni (ITA), tattico di Sled (USA): “È una vittoria impressionante. È stato davvero un lavoro di squadra. Siamo super contenti e molto ottimisti per la stagione, anche se siamo consapevoli che sarà una stagione molto lunga.”

Gentlemen’s Cup: il 16 e 17 maggio sfida sul Garda per la flotta Protagonist 7.50

La manifestazione vedrà in acqua anche le flotte Asso 99, Dolphin 81 e H22, nel tradizionale contesto delle regate monotipo del Lago di Garda

Maddalena Spanu vince la Defi Wing

L'evento con quasi 600 partecipanti nella categoria Wing si è concluso oggi a Gruissan, in Francia

Conclusi a Torbole gli iQFOiL International Games

Sabato gran finale con i migliori otto di ogni categoria in acqua per giocarsi il podio con "ora" sugli 11 - 13 nodi. Finn Brüll (NED), Alba Klein (ISR), Moritz Schleicher (GER) e Marta Gajdzinska (POL) i vincitori rispettivamente under 19 e under 17

La Cinquecento: una festa per tutta Caorle

La 52°edizione de La Cinquecento Trofeo iMilani non è solo vela: ci saranno anche Gusta La Cinquecento, Leggi La Cinquecento, Segui La Cinquecento e la novità Sea La Cinquecento, per un Adriatico più pulito

Défi Paprec, la porta d’ingresso verso l’élite della vela oceanica

Per il terzo anno consecutivo, OC Sport Pen Duick e il gruppo Paprec permettono infatti ai talenti emergenti di vivere l’esperienza della prestigiosa Solitaire du Figaro Paprec, condividendone il percorso e l’intensità agonistica, ma in doppio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci