sabato, 10 gennaio 2026

VENDEE GLOBE

Fermare Sam Davies? Mission Impossible!

fermare sam davies mission impossible
Roberto Imbastaro

Fermarla è impossibile. Doveva fare il giro del mondo in soliatario e giro del mondo sarà. Con o senza Vendée Globe. Non sarà  più in gara, ma la sua missione di completare la regata non si fermerà. Arrivata a Città del Capo una settimana fa, sabato 5 dicembre, Sam Davies spera di ripartire per il suo giro del mondo lunedì. Grazie al lavoro del suo team tecnico, ma anche a una grande solidarietà, le riparazioni stanno procedendo bene, con l'obiettivo di riportare in acqua al più presto l’Imoca 60 Initiatives-Coeur e di partire all'inizio della prossima settimana.

 

Sam si sente un po' in apprensione, ma è anche molto felice, soprattutto perché l'operazione 1 click = 1 cuore continuerà. L'obiettivo è quello di salvare 60 bambini cardiopatici grazie ai nuovi fan e alla condivisione sugli account Facebook e Instagram di Initiatives-Cœur, per i quali i partner-sponsor (Initiatives, K-Line e VINCI Energies) donano 1 euro all'associazione Mécénat Chirurgie Cardiaque. 36 bambini hanno potuto così essere salvati dall'inizio del Vendée Globe.

 







I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci