martedí, 30 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

turismo    michele zambelli    regate    j/70    ostar    coppa america    fraglia vela riva    fincantieri    vela day    marina di varazze    motonautica    yacht club italiano    porti    j24    centri velici    nautica    cnsm    cinquecento    meteor   

EQUIPE

Elba/Vela: Argenti Europei per la squadra l’Equipe Circolo della Vela Marciana Marina

elba vela argenti europei per la squadra 8217 equipe circolo della vela marciana marina
redazione

Due medaglie d’argento e una di bronzo rappresentano il bilancio della partecipazione della squadra del Circolo della Vela Marciana Marina al Campionato Europeo della classe L’Equipe che si è disputato in Liguria con l’organizzazione del Circolo Nautico Loano.
Nella categoria Evolution l’equipaggio composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria ha concluso la sua prova, dopo 8 prove disputatate, al posto d’onore (risultati parziali 2-1-3-2-3-2-8-(RIT)) alle spalle dell’imbattibile team ventimigliese Serecchia-Trifarò.
Nella stessa categoria ha preso parte al campionato anche un altro equipaggio portacolori CVMM che ha concluso al ventiseiesimo posto: Edoardo Gargano e Bianca Pettorano (quest’ultima del Centro Velico Elbano di Rio Marina) sono stati molto penalizzati nel risultato finale dalle condizioni meteo-marine particolarmente impegnative. Infatti i venti sempre leggerissimi e le condizioni del mare hanno reso questa gara particolarmente difficile da interpretare, anche da parte degli equipaggi più esperti.
Eccellente risultato anche per gli equipaggi CVMM nella categoria Under 12 con un’altra medaglia d’argento conquistata dal team rosa formato da Alice Palmieri ed Eva Paolini (risultati parziali 2-1-3-(6)-1-4-2-5) e la medaglia di bronzo  Giulia Costanzo (quest’ultima del Club del Mare di Marina di Campo) e Federico Arnaldi (risultati parziali 3-(4)-4-3-4-3-2-3). Nella stessa classifica sesto posto finale per Niccolò Palmieri e Marco Turchi (risultati parziali (7)-5-2-4-5-5-6-6).
Come sempre i ragazzi della squadra sono stati accompagnati dal loro istruttore e allenatore Fabrizio Marzocchini con il prezioso supporto di Mino Salvatorelli.
Gli equipaggi CVMM della classe L’Equipe Under 12 a fine agosto saranno a Trieste per prendere parte alla Coppa Primavela 2016.
Al rientro dalla trasferta ligure, presso la sede del CVMM durante la merenda, il presidente Piero Canovai ha consegnato a tutti i ragazzi un attestato per celebrare i risultati ottenuti.
I prossimi appuntamenti elbani per la squadra agonistica CVMM sono ora fissati per le classiche regate estive, il trofeo S.Gaetano a Marina di Campo il 7 agosto e il Trofeo di Santa Chiara a Marciana Marina l’11 agosto.


02/08/2016 19:19:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

La Cinquecento: Lazy guida la flotta a Sansego

Lazy di Mueller/Hanakamp insieme a Rocket I di Gianluca Chini/Alberto Taddei, guidano la corsa e sembrano marcarsi piuttosto stretti, dando vita a un appassionante match-race

Dicono sia iniziata l'America's Cup

Partita l'America's Cup, ma non se ne è accorto quasi nessuno

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Il Wider 150, rinominato M/Y ‘Bartali’, è di nuovo in acqua e pronto per la consegna

"Il team Wider ha lavorato intensamente, facendo anche turni extra negli ultimi due mesi per assicurare il completamento delle modifiche richieste e rispettare la data di consegna concordata con il nuovo proprietario"

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

E' tornata in Italia "Fiamma Nera", la barca del Duce

Ritorna in Italia “Fiamma Nera”, l'imbarcazione appartenuta a Benito Mussolini, che ha attraccato ieri sera al Porto di Roma

Benetti vara il nuovo BF104 MY Lejos 3

M/Y “Lejos 3” è la quarta unità del fortunato modello Fast 125’ e sarà consegnato all’armatore nei prossimi mesi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci