mercoledí, 4 ottobre 2023


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vele d'epoca    star    barcolana    rs21    open skiff    regate    j24    m32    cico 2012 2023    manifestazioni    finn    optimist    windsurf    cico 2023   

PASQUAVELA

Conclusa la 30ª edizione di Pasquavela a Porto Santo Stefano

conclusa la 30 170 edizione di pasquavela porto santo stefano
redazione

Porto Santo Stefano, 17 aprile: la 30a edizione di Pasquavela, organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano, si è conclusa con lo svolgimento di tutte e sei le prove in programma, grazie anche alle eccezionali condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato il fine settimana di Pasqua all’Argentario.
Nella divisione ORC, terza vittoria consecutiva a Pasquavela per Low Noise II, l’Italia 9,98 di Giuseppe Giuffrè con l’olimpionico Lorenzo Bodini alla tattica. Sei primi posti in sei regate, un serie di risultati che non lasciano spazio agli avversari. Pierservice Luduan il Grand Soleil 46 di Enrico De Crescenzo, sale sul secondo gradino del podio e al terzo lo Swan 45 Ulika, degli armatori Andrea e Stefano Masi, che si sono allenati a Pasquavela con tutto l’equipaggio in vista del prossimo esordio a bordo del nuovissimo Club Swan 50 a PalmaVela a Palma di Maiorca (Spagna) in programma all’inizio del mese di maggio.
Nella classe IRC (raggruppamento A) vince Pierservice Luduan, il Grand Soleil 46 di Enrico De Crescenzo con l’X37 Vai Mò di Fabrizio Pianelli in seconda posizione e Vag2 il Grand Soleil 40 BC di Alesssando Canova terzo classificato.
Domenica sera gli equipaggi saranno ospiti dello Yacht Club Santo Stefano per la cena che si svolgerà nella suggestiva location con affaccio sul mare della sede sociale.
Nella classe IRC (raggruppamento V), la vittoria finale è andata a Faster 2 il Beneteau 34.7 di Marcello Focosi (con 6 primi posti), seguito da Pazza Idea4, il First 35 di Emanuele Masciarri secondo classificato e White Pearl, il Sun Odissey 44i di Roberto Bonafede, al terzo.
Nel corso della premiazione gli equipaggi di Low Noise IIFaster 2 e Pierservice Luduan hanno ricevuto il tradizionale uovo di Pasqua gigante, premio speciale per la vittoria nella regata costiera del giorno di Pasqua.
Pasquavela 2017 è stata organizzata con le forniture tecniche di Pasta Garofalo, Argentarola srl, Verdissimo, ProLoco di Monte Argentario, Consorzio LaMMa (servizi meteo) e Porto Domiziano SpA.
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Grosseto e dal Comune di Monte Argentario.
I prossimi appuntamenti sportivi dello Yacht Club Santo Stefano sono: la regata nazionale della classe Este 24 (13 –14 maggio), la Silver Race (20 e 21 maggio) e l’Argentario Sailing Week (14 – 18 giugno).


17/04/2017 19:10:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Concluso a Porto Pino il 49° Campionato Italiano WIndsurfer

Oro per Marchesi, Casagrande, Torzoni, Alberti e Ferracane

Trieste: una settimana di eventi con la Barcolana nel cuore

In città da oggi una rete di eventi che fanno parte del calendario partecipato e animano spazi adibiti a mostre e incontri. A Portopiccolo, nel pomeriggio, è formalmente iniziata con lo skipper meeting il Trofeo Maxi Tivoli Portopiccolo

Mondiale RS21 Youth, buon inizio per il team 'Translated' a Porto Rotondo

Dopo le prime tre prove il team del Tognazzi Marine Village in terza posizione

Porto Rotondo: Caipirinha vince il mondiale RS21

“Caipirinha” è stato protagonista di una rimonta pazzesca dopo che nei primi tre giorni di regata il World Championship della classe RS21 era stato dominato dal team australiano di “Nutcracker” di Robert Davis

Il J24 Bruschetta Guastafeste vince la Regata Nazionale di Mandello del Lario

La Flotta J24 protagonista sul Lago di Como per la settima tappa del Circuito Nazionale 2023 organizzata dalla Lega Navale Italiana di Mandello

Porto Cervo: domani il gran finale del Mondiale 5.5 Metri

Aspire e Artemis mantengono il primo e il secondo posto, sale in terza posizione Ku Ring Gai III

Penultimo giorno di regate ai Campionati Italiani Classi Olimpiche 2023 Edison Next

Vento leggero (7-8 nodi) e regate ok, mentre il golfo si anima di barche nel weekend. Le classifiche prima della giornata finale domenica 1 ottobre che decide i titoli. La classifica del Trofeo Carlo Rolandi tra Club

Ancona: partito il CICO 2023

Prima giornata ad Ancona per i Campionati Italiani Classi Olimpiche 2023 Edison Next. Sole e vento medio-forte per una super giornata ricchissima di regate per tutti. Le prime classifiche: in evidenza molti degli azzurri in corsa per Parigi 2024

Mondiale RS21 Youth: in testa Nox Oceani con team 'Translated' in lotta per il podio

La classifica vede in testa "Nox Oceani 285" di Francesca de Natale Sifola Galiani, seguita da "Nox Oceani 231" di Andrea Nocella e dal team inglese A-Plan di Calum Bell, con team Translated al quarto posto

Ancona: grande successo per i CICO 2023

Tutti i campioni italiani delle discipline olimpiche della vela e i podi completi. Il Trofeo Carlo Rolandi per Club va al Gruppo Vela della Guardia di Finanza

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci