sabato, 24 ottobre 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

optimist    cico 2026    j24    regate    america's cup    arc team usa    middle sea race    iqfoil    vela paralimpica    ambrogio beccaria    route du rhum    vele d'epoca    vela olimpica    ryccs    uvai    veleziana    rs 500    fiv   

CAMPIONATI INVERNALI

Circeo: 3a prova del Campionato Invernale

circeo 3a prova del campionato invernale
Redazione

Si è svolta Domenica 18 Novembre la terza prova del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e il supporto tecnico della M2O MARINE, main sponsor dell’evento.
Le condizioni meteo non facili con onda formata e salti di vento non hanno impedito al Comitato di Regata, composto dai Giudici Nazionali Carlo Cacioppo e Stefano Amadei, di portare a termine la terza prova con il campo di Regata posizionato nella splendida corni- ce di fronte il Lungomare del Circeo tra Torre Olevola e Torre Vittoria.

Guida la classifica generale dopo tre prove in classe regata 1 Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli con al timone Andrea Scarpa, seguito da Le Cage Aux Folles l’XP 33 di Ma- rio Bellotti con Giorgio Scarpa al timone, terzo, Twins il GS 39 dei fratelli Gemini, nel se- condo raggruppamento regata guida la classifica Globulo Rosso, l’Este 31 di Alessandro Burzi autore di una terza prova impeccabile a lui il primato anche nel raggruppamento ORC, seguito da Tityre, l’Hanse 370 di Franco Borso’, terzo Christina, il First 33.7 di Massimo Romano, con a bordo il Campione Olimpico di canottaggio Romano Battisti.

Nel raggruppamento Crociera in testa dopo tre prove Dama Bru il First 47.7 di Antonio Burlina, secondo Nano Matto il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, terzo Milo il Sun Odys- sey 42 di Fabrizio Muzio, da segnalare il successo di giornata di NINA il Sun Odyssey 45 di Roberto Signorotto con al tattica Roberto Ferrarese.

Nel corso del Doporegata tenutosi nella Deck House dell'M2O MARINE nel Porto del Cir- ceo il Presidente del Sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato a tutti gli interve- nuti gli sponsor della manifestazione: Valeria Evolution Sail, Elettromar, Gusto & Tradizio- ne, Mywinestore, DieciDiciotto Studio, inoltre ha illustrato il programma invernale delle atti- vità didattiche con in calendario Corsi di Navigazione, Corsi sulla Sicurezza in Mare, Corsi di Meteorologia e numerosi seminari su tematiche ambientali.

Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Domenica 2 Dicembre.
Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club.

 


19/11/2018 11:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Route du Rhum: Ambrogio Beccaria pronto a sfidare l'Oceano

Ambrogio Beccaria: una seconda Route du Rhum, la prima in IMOCA a bordo di “Allagrande Mapei”

Concluso a Malcesine il primo Campionato Italiano Classi Foil

La pioggia non ferma le regate: mattina e pomeriggio, programma completo. La cerimonia di premiazione e chiusura: tutti i titoli italiani e i podi

Rolex Middle Sea Race, Black Jack 100 all’attacco: sette miglia tra i primi dieci

Partita da Malta la 47ª edizione della Middle Sea Race: 107 barche e 945 velisti di 55 nazioni affrontano le 606 miglia intorno alla Sicilia. Il maxi di Remon Vos guida la flotta in tempo reale, ma Pace, Django 7X e Balthasar restano in agguato

Vele Storiche Viareggio 2026, i vincitori del 21° Raduno

Conclusa a Viareggio la ventunesima edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio, organizzato dall’associazione presieduta da Gianni Fernandes, insieme al Club Nautico Versilia guidato dall’Amm. Ispett. Capo (Cp) Marco Brusco

Rolex Middle Sea Race, Black Jack 100 conquista la Line Honours

Il maxi di Remon Vos chiude le 606 miglia in 51 ore, 51 minuti e 50 secondi. Intanto prosegue la sfida per la classifica IRC, con Django 7X e Balthasar ancora in lotta.

Europei ILCA U21: a Bodrum trionfo azzurro con Ginevra Caracciolo

Giunta in Turchia con il titolo già in tasca, Ginevra Caracciolo non si è accontentata di difendere la posizione: "Prima del via avevo detto che tornare a casa con una medaglia sarebbe stato un bonus, ma il mio vero obiettivo era vincere"

Conclusa l'edizione 41 della Coppa Italia UVAI Trofeo MAG

COPPA ITALIA UVAI 2026 Trofeo MAG. Vittoria del First 35 South Kensington di Massimo Licata d’Andrea. Al C.C. Aniene per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia UVAI per Circoli

Secondo giorno di regate al Campionato Italiano Classi Foil di Malcesine

Ancora sole e vento sul Garda, si regata mattina e pomeriggio con sosta-pranzo. Le classifiche e la corsa ai titoli nelle classi Waszp, Switch e le tavole Wingfoil

Con la "Veleziana" la vela paralimpica nel cuore di Venezia

Sono stati dodici gli Hansa 303 in acqua e la vittoria è andata a Silvia Ragni e Paolo Casasola del Vela Club Levanto

America’s Cup: La Roche-Posay vara a Napoli il suo AC75

A soli 215 giorni dall’inizio della Louis Vuitton 38a America’s Cup, La Roche-Posay Racing Team, in rappresentanza della Société Nautique de Saint-Tropez, è diventato il primo team a varare un AC75 e a navigare nel Golfo di Napoli

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci