sabato, 22 febbraio 2020

REGATE

Chiavari: terminata la Coppa Dallorso

Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, del Sindaco del Comune di Chiavari Marco Di Capua e del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Segalerba, si è conclusa domenica 6 ottobre, nel tardo pomeriggio, la 51° edizione della Coppa Dallorso.
La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e Porto Venere, è stata supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso.
Le imbarcazioni, suddivise nelle Classi ORC, IRC e Crociera, si sono cimentate nelle due prove costiere Chiavari / PortoVenere e PortoVenere / Chiavari.
Sessantasette le imbarcazioni prescritte, cinquantanove al via, un vero record di partecipazione per festeggiare il “giro di boa” dei 51 anni di questo evento velico.
La prima prova, da Chiavari a Porto Venere, si è svolta sabato 5 ottobre con mare mosso e vento variabile dai 6 ai 7 nodi, proveniente in partenza da Ovest.
In serata in banchina si è svolta la premiazione di giornata, alla presenza dei rappresentanti del Comune di PortoVenere e dei rappresentanti della Società Porto Venere Servizi Portuali e Turistici.
La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una giornata con mare poco mosso calmo e vento molto variabile, in partenza proveniente da Nord-Est, di intensità 10 nodi, poi in calo durante tutta la giornata.
In Classe ORC si è aggiudicata la vittoria e la Coppa Challenge Dallorso l’imbarcazione CheStress 3, J122 di Giancarlo Ghislanzoni, Socio dello Yacht Club Chiavari e dello Yacht Club Italiano, bissando il successo dello scorso anno.

Il prossimo appuntamento con le Regate dello Yacht Club Chiavari è con la terza tappa del Campionato Vela d’Autunno e della Jeanneau Cup 2019, la Regata Sociale Open Memorial Romano Caselli, che si terrà il 19 ottobre prossimo.

Questi tutti i vincitori dell’edizione 2019 della Coppa e Trofeo Dallorso:
Raggruppamento Jeanneau: Enigma di Enea Mansutti (YC Chiavari)
Classe CrocieraxDue: Enigma di Enea Mansutti (YC Chiavari)
Classe Crociera: 1° classificato overall e vincitore della Targa d’argento Nicola Dallorso: Emotions di Francesco Guerci (Yacht Club Chiavari); 2° Mariel di Federico Massari (YC Chiavari); 3° Mirit di Raffaele Ruocco (CN Mandraccio); 4° Hellcat di Domenico Valerio (LNI Sestri Levante); 5° Hard Rock di Mauro e Massimo Uggè (YC Chiavari);

Classe IRC: 1° Stupeficium di Maria De Leo (Circolo Velico Il Pontile); 2° Free Spirit di Paolo Rossi (CV Erix); 3° El Chico di Daniele Fogli (CN Bose); 4° Montpres di Paolo Montedonico (Yacht Club Chiavari); 5° Turboden Sailing Team di Paolo Bertuzzi (Circolo Canottieri Garda e Salò);
Classe ORC: 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso: CheStress3 di Giancarlo Ghislanzoni (Yacht Club Italiano e Yacht Club Chiavari); 2° Melagodo di Lorenzo Marinelli (CV Erix); 3° Capitani Coraggiosi 2 di Federico Felcini e Guido Santoro (Yacht Club Chiavari); 4° Free Lance di Federico Bianchi (LNI Chiavari); 5° Fremito d’Arja di Marcello De Gaspari (LNI Genova Centro).


06/10/2019 22:52:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Carnival Race torna allo Yacht Club Sanremo

Dopo un anno, a Marina degli Aregai, torna la Carnival Race per le classi 420 e 470. Diventato ormai un appuntamento tradizionale, ha quest’anno raggiunto un numero di iscritti record, più di 170 equipaggi da 9 Nazioni

Caorle: aperte le iscrizioni alle regate offshore del CNSM

Sono aperte le iscrizioni alle regate offshore del CNSM che compongono il Trofeo Caorle X2 XTutti: La Ottanta (4-5 aprile), La Duecento (1-3 maggio), La Cinquecento Trofeo Pellegrini (31 maggio-6 giugno) e La Cinquanta (24-25 ottobre)

Riva di Traiano: un anticipo d'estate ferma l'Invernale

Giornata estiva perfetta per prendere il sole ma non per regatare. Il 1° marzo si ritorna in acqua

Il Velista dell’Anno FIV in programma il 24 marzo a Villa Miani - Roma

Il 24 marzo a Villa Miani – Roma, 5 finalisti d’eccezione si contenderanno il titolo di Velista dell’Anno FIV 2019. Saranno assegnati anche il premio per il miglior Timoniere - Armatore dell’anno e quello di Barca dell’Anno

Route du The: Joyon sta per battere il record di Soldini

Dopo 32 giorni di navigazione e dopo aver navigato per 16.000 miglia in acqua con una media di quasi 21 nodi, Joyon e il suo equipaggio sono pronti a battere di circa 4 giorni il record

Garda: Autunno-Inverno in rosa grazie a Lorenza Mariani

Un golfo salodiano in versione quasi primaverile, vento costante attorno ai 6-7 nodi, e la Autunno-Inverno della Canottieri Garda del presidente Marco Maroni, manda in scena tre belle regate

Giovanni Soldini e Maserati concludono la seconda prova nella Caribbean Multihull Challenge

Il trimarano Argo conquista il primo posto con soli 2 minuti di scarto su Maserati Multi 70

Rotta del The, Francis Joyon fa il record

IDEC ha battuto il record precedentemente detenuto da Giovanni Soldini (Maserati) di 4 giorni, 3 ore, 0 minuti e 26 secondi

Caribbean Multihull Challenge: una nassa ferma Soldini

Il Team di Maserati Multi 70 costretto a ritirarsi dalla prima prova, partirà oggi la seconda gara

Caribbean Multihull Challenge: per Soldini buona la terza

Maserati vince la terza prova della Caribbean Multihull Challenge con soli 26" di vantaggio su Argo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci