martedí, 17 marzo 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

m32    banque populaire    america's cup    windsurfer    campionati invernali    regate    figaro    iqfoil    manifestazioni    fiv    vele d'epoca    rs feva    palermo-montecarlo    29er    wing foil    j24   

CAMPIONATI INVERNALI

Argentario: prima regata dell'Invernale

argentario prima regata dell invernale
redazione

Si è disputata domenica la 1° giornata di regate del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano evento che, insieme al 43° Campionato Invernale dell’Argentario, fa parte del 1° Campionato Invernale Unificato di Porto S. Stefano, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano, dal Circolo Velico e Canottieri di Porto S. Stefano e dal Circolo Nautico e Vela Argentario.

 

Il  Comitato di Regata, composto da Maurizio Giannelli (presidente), da Giuseppe Noia, Fabio Andreuccetti (ufficiali di regata) e da Mimosa Fontana (aspirante UdR), ha gestito le due prove in programma in una giornata estiva con vento da sud - ovest. I 22 iscritti all’evento si sono potuti confrontare su percorsi sulle boe con un’intensità del vento di 6 nodi in aumento fino a 12, poi leggermente In calo fino alla metà della seconda  prova che si è comunque conclusa con 10 nodi. 

 

Al termine delle due prove, nella classe ORC è in testa alla classifica generale l’M37 Iemanja di Piero De Pirro, al secondo posto il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo e in terza posizione l’X-40 Velvet di Alberto Papi. 

In classe IRC 1 ancora l’M37 Iemanja di Piero De Pirro in prima posizione, mentre il secondo posto è ad appannaggio del Comet 38S Otaria di Marco Paoletti; al terzo posto si trova l’Elan E4 Alpha Umi di Luigi Giraglia. 

In classe IRC 2 è in testa il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo, al secondo posto il Sun Fast 2000 Zhora di Ubaldo Vecchi e al terzo il Dufour 365 GL Uxor di Attilio Benedetti.

In classe Gran Crociera, primo posto per il Bavaria 34 Tourquoise di Alessio Patania, al secondo l’Alpa 11,50 Dhulaka di Michele Del Monaco e al terzo l’Hanse 340 Saracena di Tarcisio Solari.

 


28/10/2019 10:57:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Regate FIV 2026: sedi e date degli Eventi targati FIV

Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli

Alessandra Sensini: il Wingfoil a La Lunga Bolina

Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi dominano la Prima Regata Nazionale 29er

In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò

America's Cup: una nuova sfida dall'Est?

Dopo la rinuncia di American Magic sembrava difficile che un altro Team subentrasse nella competizione, ma voci sempre più insistenti parlano di un interessamento di Karel Komárek per un Team della Repubblica Ceca con Ken Read come CEO

Oltre 300 imbarcazioni hanno partecipato alla giornata inaugurale della Regata del Mallorca Sailing Center

La prima giornata della Regata del Mallorca Sailing Center ha visto lo svolgimento di tre regate per le flotte 49er e 49erFX e di due per le altre classi. L'evento riunisce oltre 300 imbarcazioni di classe olimpica nella baia di Palma fino a domenica

La Palermo-Montecarlo XXI edizione conferma le date: 18-23 agosto 2026

Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)

Per Bruschetta e Jamaica un podio (provvisorio) per due al Campionato di Primavera J24

Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione

Conclusa a Chioggia la 49ª edizione del Campionato Invernale – Trofeo Roberto Doria

La cronaca dell’ultimo fine settimana di regate ha visto due prove disputate nella giornata di sabato che, sommate alle due disputate nei weekend precedenti, portano a quattro il computo totale in classifica

Windsurfer: disputato a Cagliari il Trofeo Gian Franco Gessa

Fabio Balini, Luca Manicardi e Giulia Clarkson vincono la regata nazionale Windsurfer a Cagliari. A Fabio Balini il trofeo nazionale Gian Franco Gessa

Loïs Berrehar trionfa alla Solo Guy Cotten: vittoria sul filo a Concarneau

Il francese Loïs Berrehar, skipper del Team Banque Populaire, ha conquistato la “grande course” della Solo Guy Cotten al largo di Concarneau al termine di un finale mozzafiato

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci