Dopo il successo delle regate di marzo, tornano allo Yacht Club Sanremo i mitici Dragoni.
Una regata fuori programma decisa e organizzata il mese scorso durante il Trofeo Paul&Shark alla quale hanno aderito con entusiasmo regatanti provenienti da gran parte dell’Europa.
Ben otto le nazioni presenti: Russia ,Inghilterra, Svezia, Estonia, Ucraina, Monaco, Svizzera e naturalmente Italia, pronte per sfidarsi nelle acque antistanti la città dei fiori disputando le prime regate Venerdì 23 Aprile.
Una manifestazione bellissima di elevata importanza con grandi campioni, tra i quali almeno cinque vincitori di Campionati Mondiali ed Europei, a dimostrazione del grande livello di serietà ed organizzazione di cui gode il Club sanremese. Domenica 25 Aprile, al termine delle regate, avrà luogo la premiazione presso lo Yacht club Sanremo.
A seguire, tra 15 giorni, lo spettacolo dei catamarani M32: le incredibili barche velocissime che tornano a Sanremo dopo lo stop dello scorso anno.
L’attività del Circolo non si ferma mai, aspettando la Rolex Giraglia che partirà a metà giugno con un grande spettacolo nella baia e sulle banchine.
L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo
Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads
Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio
Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità
In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026