Vestirà capi Zena il Giro d’Italia in Vela, capi confortevoli ed eleganti come è nello stile del marchio prodotto dall’omonimo gruppo genovese. Un mese di regate, 22 tappe in altrettanti porti della costa italiana, 10 imbarcazioni e tanto entusiasmo sono gli ingredienti di questa nuova edizione della manifestazione che vede competere fianco a fianco professionisti e appassionati.
E’ il G34 one design, la barca del Giro, identica per tutti, per esaltare le capacità di ogni singolo team. Quella del Giro, infatti, non è vela di nicchia, di armatori e velisti famosi, è la Vela delle Città, della gente, dei tifosi che vedono nella barca che lotta per vincere, la “loro” barca, la propria squadra che li rappresenta in una manifestazione nazionale.
E’ in questo spirito che si è riconosciuto il Gruppo Zena, che realizza capi di grande qualità, vestibilità e stile, non esasperatamente tecnici e pertanto adatti a tutti coloro che amano il mare e il comfort.
Polo, t-shirt, berrettini, pantaloni, bermuda, giubbotti, il total look di tutti gli organizzatori e le magliette di tutti gli equipaggi, comprese le ambite “maglie rosa” saranno realizzare da Gruppo Zena espressamente per la manifestazione e ciascun capo, a fine manifestazione, quando avrà “attraversato mari, visto porti e battuto venti”, avrà il valore unico del cimelio.
E la sponsorizzazione del Giro d’Italia in Vela non sarà l’unico legame tra Cino Ricci e la società genovese. Ricci sarà, infatti, il testimoniale della nuova linea della griffe marinara che verrà presentata a Genova il prossimo ottobre in occasione del Salone Nautico.
Nato nel 2004, il Gruppo Zena rappresenta oggi una dinamica realtà legata al mondo dell’abbigliamento sportivo e del mare attraverso le sue produzioni, grazie a prestigiosi rapporti di collaborazione con istituzioni quali Marina Militare e Guardia Costiera e con sponsorizzazioni sportive tra le quali il Giro d’Italia in Vela.
Un titolo meritato per un grande campione che da tempo la redazione di ItaliaVela proponeva nella rosa dei finalisti. Il premio Armatore – Timoniere dell’Anno a Giovanni Lombardi Stronati. Barca dell'Anno ARCA SGR
La regata d'altura prenderà il via oggi da Napoli, segnando un momento cruciale del campionato e una sfida ben nota a tutti i velisti
Si è conclusa la 71ª Regata dei Tre Golfi, partita ieri da Napoli dalla Rada di Santa Lucia alle ore 17.00, prova offshore del Campionato del Mondo ORC 2026 e momento centrale della Tre Golfi Sailing Week
Inizia il percorso di Francesca verso il Vendée Globe con la sua partecipazione alla 1000 Race, Fastnet e ritorno da Concarneau. Prime sensazioni in solitario su un Imoca 60, bestia difficile da domare
È partita oggi pomeriggio dalla Rada di Santa Lucia, davanti a Castel dell’Ovo, la 71ª Regata dei Tre Golfi, prova offshore del Campionato del Mondo ORC 2026 e momento cruciale della Tre Golfi Sailing Week
Quattro giovani atleti e una atleta al Mondiale di Tangeri in Marocco (giugno) e sette timonieri, 4 maschi e 3 femmine, all’Europeo di Gdynia in Polonia (luglio)
Teasing Machine e Crioula accendono Puerto Portals 52 SUPER SERIES Sailing Week. Sled resta il punto di riferimento della flotta
Francesco Bruni (ITA), tattico di Sled (USA): “È una vittoria impressionante. È stato davvero un lavoro di squadra. Siamo super contenti e molto ottimisti per la stagione, anche se siamo consapevoli che sarà una stagione molto lunga.”
Torna alle Grazie di Porto Venere uno dei raduni più amati dagli armatori e appassionati di vele d’epoca che animerà il porticciolo di Ria in occasione della terza edizione delle “Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”
La manifestazione vedrà in acqua anche le flotte Asso 99, Dolphin 81 e H22, nel tradizionale contesto delle regate monotipo del Lago di Garda