Sarà varato in primavera il 36 Bellagio, il secondo esemplare della nuova gamma di motoscafi sportivi della Giacomo Colombo S.p.A.
L'imbarcazione intende enfatizzare, attraverso stilemi attuali, i valori di qualità ed esclusività tipici del marchio Colombo.
Dalle forme della coperta emerge il design contemporaneo che Nuvolari e Lenard hanno elaborato per questo nuovo loro capolavoro. Il celebre studio d'architettura navale Victory Design di Brunello Acampora ne ha invece disegnato la carena.
Il modello non trova eguali di eleganza e raffinatezza nell'intero mercato internazionale.
Lo scopo è evidente: realizzare un'imbarcazione che sappia distinguersi e distinguere il suo armatore, che possieda oggi un fascino moderno e domani una bellezza senza fine.
Nella semplicità del suo layout, con pozzetto arredato come living e poppa adibita a prendisole, risiede la sua naturale e intramontabile funzionalità.
Dal disegno, dalla scelta dei materiali, dalla infinita cura di costruzione, dipende invece la sua esclusività che rende più che appropriato l'accostamento alle più preziose autovetture del mondo, per viaggiare ovunque con grande classe.
A poppa, il controspecchio si trasforma in passerella e spiaggetta per il bagno, riprendendo una caratteristica distintiva della gamma, già proposta sul modello 26.
A prua, il ponte mette in mostra la spettacolare arte dei maestri d'ascia del cantiere e concede spazio per stendersi al sole.
Sottocoperta lo spazio è dedicato a una suite armatoriale con grande bagno e capienti guardaroba. A richiesta è possibile allestire una cabina per il marinaio sotto al pozzetto.
Il 36 Bellagio sarà spinto dalla propulsione Volvo Penta IPS 400 con motori turbodiesel D4 da 300 cavalli, per fornire prestazioni da motoscafo sportivo e offrire massima agilità in manovra e in navigazione.
Al C32 di Alessandro Comuzzi la 20^ Punta Faro Cup e il Memorial Barison. Flamenco si aggiudica la Juris Cup e My Life vince la classifica speciale Rotary Club
Disputato per la prima volta in Svezia nel 2022 e seguito dalle edizioni in Spagna (2023) e Norvegia (2024), il Campionato del Mondo ORC DH giunge per la prima volta in Italia e in Adriatico, nel punto più a nord del Mediterraneo
Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat
Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza
Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata
Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)
Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso
Disputate regolarmente altre due prove del tradizionale Campionato organizzato dalla Velica Viareggina che prosegue l’iniziativa per promuovere la Star anche fra gli Under 30
Al comando nelle rispettive classi: Magic Carpet E, Jolt, Nice, H2O e Moat