Sarà varato in primavera il 36 Bellagio, il secondo esemplare della nuova gamma di motoscafi sportivi della Giacomo Colombo S.p.A.
L'imbarcazione intende enfatizzare, attraverso stilemi attuali, i valori di qualità ed esclusività tipici del marchio Colombo.
Dalle forme della coperta emerge il design contemporaneo che Nuvolari e Lenard hanno elaborato per questo nuovo loro capolavoro. Il celebre studio d'architettura navale Victory Design di Brunello Acampora ne ha invece disegnato la carena.
Il modello non trova eguali di eleganza e raffinatezza nell'intero mercato internazionale.
Lo scopo è evidente: realizzare un'imbarcazione che sappia distinguersi e distinguere il suo armatore, che possieda oggi un fascino moderno e domani una bellezza senza fine.
Nella semplicità del suo layout, con pozzetto arredato come living e poppa adibita a prendisole, risiede la sua naturale e intramontabile funzionalità.
Dal disegno, dalla scelta dei materiali, dalla infinita cura di costruzione, dipende invece la sua esclusività che rende più che appropriato l'accostamento alle più preziose autovetture del mondo, per viaggiare ovunque con grande classe.
A poppa, il controspecchio si trasforma in passerella e spiaggetta per il bagno, riprendendo una caratteristica distintiva della gamma, già proposta sul modello 26.
A prua, il ponte mette in mostra la spettacolare arte dei maestri d'ascia del cantiere e concede spazio per stendersi al sole.
Sottocoperta lo spazio è dedicato a una suite armatoriale con grande bagno e capienti guardaroba. A richiesta è possibile allestire una cabina per il marinaio sotto al pozzetto.
Il 36 Bellagio sarà spinto dalla propulsione Volvo Penta IPS 400 con motori turbodiesel D4 da 300 cavalli, per fornire prestazioni da motoscafo sportivo e offrire massima agilità in manovra e in navigazione.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra
Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo
Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo