martedí, 30 dicembre 2025

YACHT

Yacht: in primavera arriva il 36 Bellagio

yacht in primavera arriva il 36 bellagio
Red

Sarà varato in primavera il 36 Bellagio, il secondo esemplare della nuova gamma di motoscafi sportivi della Giacomo Colombo S.p.A.
L'imbarcazione intende enfatizzare, attraverso stilemi attuali, i valori di qualità ed esclusività tipici del marchio Colombo.
Dalle forme della coperta emerge il design contemporaneo che Nuvolari e Lenard hanno elaborato per questo nuovo loro capolavoro. Il celebre studio d'architettura navale Victory Design di Brunello Acampora ne ha invece disegnato la carena.
Il modello non trova eguali di eleganza e raffinatezza nell'intero mercato internazionale.
Lo scopo è evidente: realizzare un'imbarcazione che sappia distinguersi e distinguere il suo armatore, che possieda oggi un fascino moderno e domani una bellezza senza fine.
Nella semplicità del suo layout, con pozzetto arredato come living e poppa adibita a prendisole, risiede la sua naturale e intramontabile funzionalità.
Dal disegno, dalla scelta dei materiali, dalla infinita cura di costruzione, dipende invece la sua esclusività che rende più che appropriato l'accostamento alle più preziose autovetture del mondo, per viaggiare ovunque con grande classe.
A poppa, il controspecchio si trasforma in passerella e spiaggetta per il bagno, riprendendo una caratteristica distintiva della gamma, già proposta sul modello 26.
A prua, il ponte mette in mostra la spettacolare arte dei maestri d'ascia del cantiere e concede spazio per stendersi al sole.
Sottocoperta lo spazio è dedicato a una suite armatoriale con grande bagno e capienti guardaroba. A richiesta è possibile allestire una cabina per il marinaio sotto al pozzetto.
Il 36 Bellagio sarà spinto dalla propulsione Volvo Penta IPS 400 con motori turbodiesel D4 da 300 cavalli, per fornire prestazioni da motoscafo sportivo e offrire massima agilità in manovra e in navigazione.


17/12/2009 11:04:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci