martedí, 16 settembre 2025

YACHT

Yacht: in primavera arriva il 36 Bellagio

yacht in primavera arriva il 36 bellagio
Red

Sarà varato in primavera il 36 Bellagio, il secondo esemplare della nuova gamma di motoscafi sportivi della Giacomo Colombo S.p.A.
L'imbarcazione intende enfatizzare, attraverso stilemi attuali, i valori di qualità ed esclusività tipici del marchio Colombo.
Dalle forme della coperta emerge il design contemporaneo che Nuvolari e Lenard hanno elaborato per questo nuovo loro capolavoro. Il celebre studio d'architettura navale Victory Design di Brunello Acampora ne ha invece disegnato la carena.
Il modello non trova eguali di eleganza e raffinatezza nell'intero mercato internazionale.
Lo scopo è evidente: realizzare un'imbarcazione che sappia distinguersi e distinguere il suo armatore, che possieda oggi un fascino moderno e domani una bellezza senza fine.
Nella semplicità del suo layout, con pozzetto arredato come living e poppa adibita a prendisole, risiede la sua naturale e intramontabile funzionalità.
Dal disegno, dalla scelta dei materiali, dalla infinita cura di costruzione, dipende invece la sua esclusività che rende più che appropriato l'accostamento alle più preziose autovetture del mondo, per viaggiare ovunque con grande classe.
A poppa, il controspecchio si trasforma in passerella e spiaggetta per il bagno, riprendendo una caratteristica distintiva della gamma, già proposta sul modello 26.
A prua, il ponte mette in mostra la spettacolare arte dei maestri d'ascia del cantiere e concede spazio per stendersi al sole.
Sottocoperta lo spazio è dedicato a una suite armatoriale con grande bagno e capienti guardaroba. A richiesta è possibile allestire una cabina per il marinaio sotto al pozzetto.
Il 36 Bellagio sarà spinto dalla propulsione Volvo Penta IPS 400 con motori turbodiesel D4 da 300 cavalli, per fornire prestazioni da motoscafo sportivo e offrire massima agilità in manovra e in navigazione.


17/12/2009 11:04:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Lignano: disputata la Punta Faro Cup

Al C32 di Alessandro Comuzzi la 20^ Punta Faro Cup e il Memorial Barison. Flamenco si aggiudica la Juris Cup e My Life vince la classifica speciale Rotary Club

Monfalcone: 4^ edizione del Campionato del Mondo ORC Double-Handed

Disputato per la prima volta in Svezia nel 2022 e seguito dalle edizioni in Spagna (2023) e Norvegia (2024), il Campionato del Mondo ORC DH giunge per la prima volta in Italia e in Adriatico, nel punto più a nord del Mediterraneo

Maxi Yacht Rolex Cup: il Maestrale impegna barche ed equipaggi

Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat

A Colico il Trofeo Allievi Alto Lario

Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza

Concluso il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025 a Punta Ala

Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata

A Svezia, Francia e Germania i titoli di Campioni del Mondo ORC Double Handed 2025

Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)

La Maxi Yacht Rolex Cup si chiude in bellezza

Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat

Maxi Yacht Rolex Cup: il Maestrale la fa da padrone

Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso

Star: Paolo Nazzaro e Gianluca Dati al comando del Campionato d’Autunno di Viareggio

Disputate regolarmente altre due prove del tradizionale Campionato organizzato dalla Velica Viareggina che prosegue l’iniziativa per promuovere la Star anche fra gli Under 30

Porto Cervo: i Maxi danno spettacolo

Al comando nelle rispettive classi: Magic Carpet E, Jolt, Nice, H2O e Moat

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci