Prima regata per il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare sabato con la flotta che è stata impegnata in un percorso “lungo”, sino a Bordighera.
Primo classificato per la classe ORC generale Camillo Capozzi, che con la sua Ala Bianca, è risultato anche primo assoluto.
La regata di domenica è stata annullata a causa delle pessime condizioni meteorologiche che hanno attanagliato tutt’Italia.
Il prossimo appuntamento con il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare è per il l’11 e 12 dicembre, con la data dedicata a Telethon.
Le classifiche in dettaglio
In classe ORC 1 primo Guglielmo Bodino, con Viki VI, secondo posto per Go Go di Rinaldo Goria e terzo per Obelix di Roberto Fossati.
Per la classe ORC 2 troviamo sul podio Aurora, di Roberto Bruno e Paolo Bonomo, seguita da Heaven Can Wait di Albino Picco e da Enigma II di Franco Ardissone.
Brancaleone, di Ciro Casanova vince la classifica ORC 3; secondo posto per T9 di Alberto Pagliano e terzo per APS Irruenza di Matteo Scandolera.
ORC 4 vede Ala Bianca, di Camillo Capozzi superare Il Pingone di Mare, di Federico Stoppani e Kerkyra IV di Aldo Sario.
Dalla classe ORC all’IRC troviamo Giuseppe Giuliano, con Big Blu, in prima posizione, tallonato da Miss K IV di Marco Babando. Terzo posto per Be Blue di Fabiano Berlese.
La classe Gran Crociera è stata vinta da Atacube, di Enrico Capucchio, seguito da Lupo Bianco di Anacleto Brusoni e terzo per Maffy Only di Massimiliano Obertini.
Ten…Pesta di Mauro Fioretto si aggiudica la vittoria di classe Libera, X Blu di Claudio Preve è al secondo posto e Tabor di Antonio Zinighinì è terza.
Per la Libera 2 abbiamo Gulliver di Milli Orlando prima, secondo posto per Andrea Patala con Sguaraunda e terzo Mascalzone Rosso di Francesco D’Adda.
Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale
In mare si disegna un campo di regata perfetto. A terra, invece, si gioca una partita molto più complessa, dove il vento conta meno delle aspettative – e delle diffidenze – di chi quel tratto di costa lo vive ogni giorno
WWF: passo avanti parziale, senza una vera visione di sostenibilità il mare rischia di pagare il conto
La Duecento: Forever K, Oryx, Lightness e Brunilda in testa alla flotta a Sansego. Nella serata di oggi previsti i primi arrivi a Caorle
Condizioni ideali nel Golfo del Tigullio per la prima giornata. Mistral Gagnant guida tra gli IRC, ARCA SGR si impone tra gli Open. Domani si torna in mare
Al via 74 team, con quasi 350 velisti provenienti da 7 nazioni suddivisi nelle categorie X2, X2 Mixed e XTutti, che gareggiano con i sistemi compensati ORC, IRC e Mocra, moltissimi alla loro prima partecipazione
Francesca Clapcich al via domenica per la sua prima regata IMOCA in solitario, la 1000 Race, da Port-la-Forêt, in Bretagna (Francia), al Fastnet e ritorno
Presentato il 38° Trofeo Marco Rizzotti: dal 14 al 17 maggio a Venezia si sfideranno i migliori giovani velisti della classe Optimist.
La stagione 2026 di ClubSwan Racing si apre nel segno dell’internazionalità e dell’alto livello competitivo, con due settimane intense di regate che hanno coinvolto contemporaneamente Mediterraneo e Stati Uniti
La stagione della vela d’altura nel Mediterraneo entra nel vivo con la Sandberg PalmaVela, appuntamento ormai classico organizzato dal Real Club Náutico de Palma, che segna l’inizio delle sfide per i maxi yacht sia offshore che inshore