Inizia domani, alle 19.30, al Grand Hotel del Mare, “Vela Sapori 2012”, regata tutta dedicata al gusto e al piacere di navigare, di cucinare, di competere, in una sfida che unisce skipper e cuochi per una giornata di puro divertimento.
L’appuntamento è per domani sera, alle 19,30, al Grand Hotel del Mare, con il buffet dinner, durante il quale Roberto Pisani, da sempre anima della giuria gastronomica, svelerà ai concorrenti il tema culinario di quest’anno.
Gli chef, nel corso della navigazione, saranno impegnati a preparare due piatti, uno sarà svelato domani sera, mentre il secondo è un condimento per una pasta, il cui tema, anche in questo caso, è ancora celato.
Sabato mattina, dalle 8.30, in piazzale Vesco ci sarà un’esposizione floro agricola di Coldiretti, anche quest’anno partner di Vela Sapori; alle 9,30 l’appuntamento è per i concorrenti allo Yacht Club Sanremo, con lo skipper’s meeting e quindi alle 11,00 inizierà la prova in mare.
Dopo aver tagliato il traguardo le imbarcazioni dovranno immediatamente consegnare le preparazioni culinarie, che saranno valutate dall’apposita giuria.
La combinata sarà vinta da chi si sarà distinto sia sul campo di regata, che tra i fornelli, ma è prevista una classifica per la sola prova sportiva e una per quella culinaria.
In serata, armatori ed equipaggi, giurie e giornalisti, saranno coinvolti nel cocktail party organizzato al Royal Hotel Sanremo, durante il quale ci sarà la premiazione.
Vela e Sapori 2012 è organizzata grazie al supporto del Grand Hotel del Mare, del Royal Hotel Sanremo e con la collaborazione di Coldiretti e Naturelle Haute Cosmetique, che presenterà i propri prodotti nella giornata di sabato.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra
Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo
Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo