Riprende questo fine settimana il Campionato Invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare dopo lo stop di fine anno. C’è grande attesa per questa due giorni, che segna la ripresa del Campionato e anche l’ingresso nelle fasi che saranno più determinanti per l’assegnazione del titolo.
Nella classifica Overall è in testa di quattro punti Flying Cloud, Millennium 40 dello Yacht Club Porto Maurizio, di Davide Noli, che è in vetta anche nel gruppo A e in classe IRC.
Per il Gruppo B è al primo posto Gianluca Canale, con No First No Fun, First 35, mentre in classe Gran Crociera troviamo Melissa II, di Dario Goffredo, Swan 42 dello Yacht Club Sanremo.
La barca da battere in Libera 1 è Sguaraunda, un X 40 di Andrea Patala, mentre in Libera 2 c’è Ten Pesta, di Mauro Fioretto, Ten PF della Società Velica Cosulich.
Gli appuntamenti con le regate di gennaio saranno anche per il 21/22 e 28/29 gennaio.
Intanto per questo fine settimana, la flotta scenderà in mare alle 10.55 di sabato, per riprendere la sfida del West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare.
Quattro giovani atleti e una atleta al Mondiale di Tangeri in Marocco (giugno) e sette timonieri, 4 maschi e 3 femmine, all’Europeo di Gdynia in Polonia (luglio)
La manifestazione vedrà in acqua anche le flotte Asso 99, Dolphin 81 e H22, nel tradizionale contesto delle regate monotipo del Lago di Garda
L'evento con quasi 600 partecipanti nella categoria Wing si è concluso oggi a Gruissan, in Francia
Torna alle Grazie di Porto Venere uno dei raduni più amati dagli armatori e appassionati di vele d’epoca che animerà il porticciolo di Ria in occasione della terza edizione delle “Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”
Per il terzo anno consecutivo, OC Sport Pen Duick e il gruppo Paprec permettono infatti ai talenti emergenti di vivere l’esperienza della prestigiosa Solitaire du Figaro Paprec, condividendone il percorso e l’intensità agonistica, ma in doppio
La 52°edizione de La Cinquecento Trofeo iMilani non è solo vela: ci saranno anche Gusta La Cinquecento, Leggi La Cinquecento, Segui La Cinquecento e la novità Sea La Cinquecento, per un Adriatico più pulito
Il circuito mediterraneo Cape 31 giunge a Puntaldia per disputare dal 15 al 17 la propria seconda tappa stagionale ospitata da Marina di Puntaldia e Yacht Club Marina di Puntaldia
Oggi il Royal Prince Edward Yacht Club ha confermato che la challenge per la Louis Vuitton 38a America’s Cup di Napoli – sesta in ordine di registrazione – è stata accettata dal Royal New Zealand Yacht Squadron
Da venerdì 15 a domenica 17 maggio 2026 torna a Marina Genova, uno dei più moderni poli internazionali per la grande nautica da diporto, Yacht&Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo, giunta quest’anno alla 18ma edizione
Nell’equipaggio, insieme al velista bolognese, ci saranno il boat captain Yaël Poupon e Checco Bruni, quest’ultimo alla sua seconda regata stagionale su Maccaferri Futura dopo la Spi Ouest-France disputata in aprile e conclusasi con un podio